Mikaela Shiffrin: "Ho provato a ripetere la gara di ieri"

Mikaela Shiffrin: 'Ho provato a ripetere la gara di ieri'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Mikaela Shiffrin: "Ho provato a ripetere la gara di ieri"

Tratte da fis.ski.com le dichirazioni delle prime tre classificate del secondo slalom femminile di Coppa del Mondo di Aspen.

Mikaela Shiffrin: "Ho provato a ripetere la gara di ieri. Contemporaneamente sentivo di dimenticare quello che è successo ieri e fare la stessa cosa. Ho appena fatto la stessa cosa, ed è andata bene. A volte mi sono sorpresa per i distacchi, ma penso che sia perché come sto sciando. Probabilmente ci sono alcune cose che erano problematiche per le altre ragazze in questi ultimi giorni. Quindi penso che il loro livello è probabilmente superiore a quello che hanno dimostrato. Questa è una specie di tipica discesa di allenamento per me. Quindi ero davvero entusiasta di come sono andati gli ultimi due giorni perché sono riuscita a sciare come sognavo in gara. Ero davvero in attacco”.

Frida Hansdotter: “Essere due volte sul podio qui è sicuramente un ottimo inizio di stagione di slalom. Mi piace molto qui, è una pista molto impegnativa, sia per il pendio che per la neve. Le condizioni della neve cambiano da cima a fondo. La neve è più secca nella parte bassa".

Šárka Zahrobska Strachová: "Questo podio è molto importante per me, perché è all'inizio della stagione e mi dà fiducia per le prossime gare. Di solito sono piuttosto nervosa prima dell'inizio della stagione e ora posso costruire su questo risultato. La neve era molto aggressiva in questi due giorni ed è stato davvero difficile trovare il giusto set-up".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Slalom Femminile Aspen, CO (USA)

Sci alpino femminile

Mikaela Shiffrin: "Ho provato a ripetere la gara di ieri"

Lunedì 30 Novembre 2015
Sci alpino femminile

Slalom femminile di Aspen, seconda manche LIVE!

Domenica 29 Novembre 2015
Sci alpino femminile

Gigante e slalom femminile di Aspen, tutti i podi

Giovedì 26 Novembre 2015

Più letti in scialpino

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Ciao Matilde, un anno dopo: dal papà alla sorella, quanto amore e quanto coraggio per cambiare le cose

Il 28 ottobre 2024, Matilde Lorenzi moriva in seguito ad una caduta in allenamento sul ghiacciaio della Val Senales. La Fondazione che porta il suo nome, nata poche settimane più tardi, ha già fatto tantissimo: Era la figlia che chiunque avrebbe voluto, le Federazioni hanno preso la direzione giusta sul tema sicurezza e noi busseremo a tutte le porte perchè non si ripeta più quanto successo a lei. La sorella Lucrezia: Mi hai insegnato ad amare ogni attimo della vita.