Domenica 18 Agosto, 1:15
Utenti online: 435
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

Mikaela Shiffrin domina la prima manche del gigante di Soldeu

Mikaela Shiffrin domina la prima manche del gigante di Soldeu

Mikaela Shiffrin sembra non essere mai sazia di vittorie e domina la prima manche del gigante femminile di Coppa del Mondo di Soldeu.

La marziana statunitense ha un vantaggio di 59 centesimi sulla tedesca Viktoria Rebensburg, l’unica a restarle relativamente vicina. Terza a 84 centesimi la fenomenale 17enne neozelandese campionessa del mondo juniores della specialità Alice Robinson: forse è ancora presto per dirlo ma sembra una sorta di Shiffrin 2.0, Mikaela sembra aver trovato pane per i suoi denti per il futuro. Quarta a 97 centesimi la slovacca Petra Vlhova, che fino a qualche settimana fa era la più in forma nella specialità tanto da conquistare il titolo mondiale a Are.

Tutte le altre hanno più di un secondo di distacco: quinta a 1”23 la francese Tessa Worley, sesta a 1”25 l’unica azzurra arrivata al traguardo, Federica Brignone (Marta Bassino purtroppo è uscita nella parte centrale della pista), settima la svizzera Wendy Holdener, ottava l'ufficialmente rinata austriaca Eva-Maria Brem, nona la norvegese Mina Fuerst Holtmann, decima la svedese Sara Hector Bellissima passerella con tanto di costume e dolcetti per Frida Hansdotter, la 33enne svedese si è fermata a salutare tutti lungo il percorso e all’arrivo ola e champagne da parte delle colleghe.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA