Questo sito contribuisce alla audience de

Mikaela Shiffrin conferma: "Pronta a gareggiare di nuovo in un posto speciale come Are"

Mikaela Shiffrin si allena a Vail, ma non tornerà in gara neppure a Crans-Montana
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoil ritorno della campionessa

Mikaela Shiffrin conferma: "Pronta a gareggiare di nuovo in un posto speciale come Are"

La fuoriclasse statunitense scioglie le riserve, dopo quasi una settimana di allenamenti in Svezia. Domani la vedremo nello slalom parallelo già cruciale per la Coppa del Mondo.

Mikaela Shiffrin ci sarà, anche se avevamo pochi dubbi dopo l'annuncio della scorsa settimana, quando sciolse le riserve per il suo ritorno con un volo diretto per la Svezia.

La fuoriclasse statunitense ha confermato stamattina, a mezzo social, che domani sarà in gara nello slalom parallelo di Are, prima delle tre prove cruciali nella corsa alla Coppa del Mondo che la vede inseguire Federica Brignone, con 153 punti da recuperare alla valdostana e 36 di margine su Petra Vlhova.

Un passo avanti... Are ha un posto speciale nel mio cuore e mi sembra il posto giusto per tornare alla mia famiglia di Coppa del Mondo e cercare di gareggiare di nuovo – ha scritto Mikaela – Ho dei bei ricordi qui con mio padre, durante le finali di coppa e ai Mondiali 2019, quindi non vedo l'ora di tornare per queste gare.

Non ho ancora obiettivi o aspettative reali, vorrei solo provare a correre di nuovo prima della fine della stagione e apprezzo molto le persone che continuano a rispettare il mio bisogno di spazio e privacy”.

La sofferenza di Shiffrin per la scomparsa di papà Jeff è ancora evidente: “Il cuore spezzato rimane e, per questo motivo e anche a causa delle preoccupazioni legate al Coronavirus, vi chiedo di accettare la mia decisione di limitare le interazioni con i media e i fans. Questo significa niente selfie, autografi, abbracci, strette di mano, baci e interviste limitate. Non è un messaggio facile da condividere, ma credo che sia il modo migliore per proteggere non solo me stessa, ma anche la cosa più responsabile da fare per tutti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
371
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, IN EVIDENZA

Prezzi Analog GIACCA AG CHAINLINK ANORAK

138€

MAXISPORT - GIACCA AG CHAINLINK ANORAK

la giacca da snowboard analog ag chainlink anorak uomo caratterizzata da una vestibilità regular porterà il tuo stile street style sulla neve. la giacca...