Mercoledì 22 Novembre, 15:25
Utenti online: 1416
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Twitter usskiteam

Mikaela Shiffrin comanda la prima manche dello slalom del Sestriere

Mikaela Shiffrin inarrivabile nella prima manche dello slalom di Killington

C’è Mikaela Shiffrin davanti a tutte nella prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo del Sestriere ma la notizia è che le altre big delle porte strette sono vicine alla statunitense.

Seconda a soli 12 centesimi è infatti Veronika Zuzulová, terza a 30 centesimi la svedese Frida Hansdotter, quarta a 43 l’altra slovacca Petra Vlhová, quinta a 52 la svizzera Wendy Holdener che senza un grosso errore sarebbe probabilmente stata al comando, sesta a 53 la ceca Šárka Záhrobskø Strachová, settima a 55 la svizzera Michelle Gisin e ottava a 78 la norvegese Nina Løseth, nona a 97 col 43 la strabiliante giovanissima svizzera Mélanie Meillard. Insomma, nella seconda manche ci sarà una gara ma quasi sicuramente Mikaela si è tenuta un margine di sicurezza ancora maggiore del solito nella prima parte di manche, nella seconda darà più gas.

Da notare il diciannovesimo posto della svizzera Lara Gut. Questi i piazzamenti delle azzurre: quattordicesima Irene Curtoni, ventunesima Federica Brignone, ventiquattresima Chiara Costazza, trentatreesima Marta Bassino, fuori a poche porte dal traguardo Manuela Moelgg che stava lottando per entrare nelle prime dieci.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA