Questo sito contribuisce alla audience de

Michelle Gisin in versione giornalista "interroga" Marta Bassino: "Il mio cambiamento nella velocità"

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinointervista

Michelle Gisin in versione giornalista "interroga" Marta Bassino: "Il mio cambiamento nella velocità"

L'elvetica si è inventata una diretta social coinvolgendo diverse campionesse, tra cui la piemontese che le ha raccontato...

Michelle Gisin in versione giornalista, per “interrogare” colleghe del calibro di Mikaela Shiffrin, Stephanie Venier, Tessa Worley, Aline Danioth e... Marta Bassino. Temi agonistici e non solo sul piatto, con il perfetto italiano della 26enne di Engelberg, fidanzata con l'azzurro Luca De Aliprandini, che ha messo a suo agio la stessa “Bax”.

La campionessa di Borgo San Dalmazzo, letteralmente esplosa nella scorsa annata di Coppa del Mondo con la prima vittoria nel gigante di Killington e podi in cinque diverse discipline, ha risposto alle domande di Michelle, che si è detta impressionata dai miglioramenti di Marta al di fuori della sua specialità madre. “Molti mi hanno chiesto cosa sia cambiato, in realtà è il frutto di un percorso di anni per arrivare a costruire una certa solidità in varie discipline – la spiegazione di Bassino – I 500 pt in WCSL hanno cambiato le cose nella velocità, perchè partire col 31 mi ha permesso poi di entrare anche nelle 30 di specialità e la storia è stata diversa. Credo che il lavoro svolto a Copper Mountain a novembre abbia fatto la differenza, mi accorgevo di migliorare con gli sci lunghi giorno dopo giorno...”.

L'inserimento in pianta stabile nel gruppo elite con Brignone e Goggia? Una delle chiavi, senza dubbio: “Inizialmente avrei dovuto far parte del gruppo polivalenti, ma sin dalla scorsa estate Rulfi mi ha aggregata al fianco di Fede e Sofia e sono state importanti per me. Con riferimenti del genere e una squadra forte, non puoi che migliorare e alzare l'asticella”.

Come sta vivendo Marta Bassino la situazione legata al Covid-19? In maniera tutto sommato tranquilla: “Ho la fortuna di poter vivere momenti che mi mancavano da tempo, con la famiglia e il fidanzato. Credo che alla fine qualcosa di buono e positivo da tutto questo lo troveremo, forse c'era bisogno di rallentare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
369
Consensi sui social