Michaela Kirchgasser esclusa dalla squadra austriaca per PyeongChang. "Ma continuo fino a fine stagione"

Michaela Kirchgasser esclusa dalla squadra austriaca per PyeongChang. 'Ma continuo fino a fine stagione'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Michaela Kirchgasser esclusa dalla squadra austriaca per PyeongChang. "Ma continuo fino a fine stagione"

Ieri la federsci austriaca ha diramato la lista definitiva dei convocati dello sci alpino per i Giochi di PyeongChang, 11 uomini e 11 donne.

Tra gli uomini, a Stefan Brennsteiner, Manuel Feller, Max Franz, Marcel Hirscher, Vincent Kriechmayr, Michael Matt, Matthias Mayer, Hannes Reichelt, Philipp Schörghofer e Marco Schwarz è stato aggiunto Christian Hirschbühl, mentre tra le donne, a Stephanie Brunner, Katharina Gallhuber, Cornelia Hütter, Bernadette Schild, Nicole Schmidhofer e Anna Veith sono state aggiunte Ricarda Haaser, Katharina Liensberger, Ramona Siebenhofer, Tamara Tippler e Stephanie VenierCome si vede, tra le donne non c’è Michaela Kirchgasser.

Sulla sua pagina Facebook l'atleta di Filzmoos ha lasciato intendere che potrebbe ritirarsi immediatamente. Ma la stessa 32enne del Salisburghese ha smentito questa ipotesi in un’intervista al Kleine Zeitung dicendo che ha intenzione di continuare fino alla fine della stagione: “Con la combinata di Crans-Montana e lo slalom di Ofterschwang ho due sole opportunità per dire addio allo sci e ai miei tifosi. Non partecipare alle Olimpiadi mi fa essere consapevole che la fine del mio tempo in Coppa del Mondo si sta avvicinando velocemente”, dice Michi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.