Martina Perruchon torna al successo dopo quasi un anno: alla valdostana lo slalom di Lenzerheide

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Martina Perruchon

Sci Alpinogare fis

Martina Perruchon torna al successo dopo quasi un anno: alla valdostana lo slalom di Lenzerheide

La seconda gara FIS in Svizzera premia la 24enne già autrice di un ottimo avvio di stagione e ieri quinta nel primo slalom. Dopo quasi 4 anni il sogno è ritrovare la Coppa del Mondo.

Tra le tante azzurre che si stanno distinguendo in questa prima parte dell'annata 2020/21 c'era anche lei, pur non avendo ancora vinto. Bastava attendere l'ultima gara del 2020 per vedere Martina Perruchon tornare al successo, a quasi un anno dallo slalom FIS conquistato ad Adelboden.

Sono ancora le nevi svizzere a premiare la 24enne valdostana, che oggi ha dominato il secondo slalom di Lenzerheide, rifilando quasi mezzo secondo alle elvetiche Pfiffner e Klopfenstein (quest'ultima, dominatrice dei Giochi Olimpici invernali a livello giovanile nel gennaio 2020). Da segnalare anche l'ottavo posto di Carlotta Marcora, già settima ieri in gara 1 dove Perruchon aveva concluso quinta, nel giorno del successo di Nicole Good.

E chissà che per Martina, a quasi 4 anni da quelle due gare in Coppa del Mondo disputate da giovanissima, non possa esserci presto una nuova chance nel massimo circuito, come accaduto a Semmering per Carlotta Saracco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
312
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Post opening... torna Ghiaccio Verde! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa per tutte le analisi

Post opening... torna Ghiaccio Verde! Alle 18.30 in diretta con Paolo De Chiesa per tutte le analisi

Questa sera su NEVEITALIA l’approfondimento dedicato al circo bianco per la prima puntata della nuova stagione: nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, con Paolo De Chiesa rivivremo tutto della prima tappa di Coppa del Mondo, con i giganti sul Rettenbach di Soelden firmati da Scheib e Odermatt, amari per l’Italia che convive con una situazione complicatissima in tema di infortuni. Diretta anche su Facebook, YouTube e Instagram.