Marta Rossetti verrà operata a Brescia, poi via alla fase di recupero dopo il crac al ginocchio sinistro

Foto di Redazione
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Marta Rossetti verrà operata a Brescia, poi via alla fase di recupero dopo il crac al ginocchio sinistro

La slalomista azzurra, infortunatasi in allenamento nei giorni scorsi, finirà sotto i ferri del dottor Stefani nei prossimi giorni.

E' stato definito il percorso di recupero di Marta Rossetti, che ha concluso anzitempo la stagione, nella quale aveva già ottenuto il miglior risultato della carriera, con l'11esima posizione nello slalom di Semmering, a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, patita cadendo in allenamento nei giorni scorsi.

La visita dello scorso week-end al Galeazzi di Milano, che ha sancito la diagnosi definitiva per la ventunenne gardesana, ha preceduto il consulto avvenuto alla Clinica Città di Brescia; Marta ha deciso di farsi operare dal dott. Giacomo Stefani, che in passato è già intervenuto diverse volte ai legamenti per vari atleti azzurri del nostro sci, dalle sorelle Fanchini a Giovanni Borsotti.

La riabilitazione verrà effettuata con ogni probabilità al Centro Medical SPA Millennium Sport & Fitness di Brescia, dove la poliziotta si è già recata per visitare la struttura che è all'avanguardia nella riabilitazione e nel recupero degli atleti post infortunio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
111
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Paris, Franzoni... Schieder! E' sempre Italjet sulla Saslong: Bellissimo un podio così a 15 minuti da casa

Paris, Franzoni... Schieder! E' sempre Italjet sulla Saslong: Bellissimo un podio così a 15 minuti da casa

Anche nella discesa classica che ha chiuso la tappa in Val Gardena, la prima della campagna italiana (e ora c'è Livigno, super-g il 27 dicembre), la nazionale azzurra ha fatto benissimo con 4 atleti ai primi 12 posti e il terzo podio in Coppa del Mondo del trentenne di Castelrotto, che sinora ce l'aveva fatta solo nella sua Kitz. Paris, 6°: Oggi ho fatto tanta fatica. E Franzoni cresce in maniera paurosa...