Questo sito contribuisce alla audience de

Marta Bassino torna in gara dopo Killington: oggi un super-g di Coppa Europa extra-lusso a Sankt Moritz

Marta Bassino torna in gara dopo Killington: oggi un super-g di Coppa Europa extra-lusso a Sankt Moritz
Sci Alpinocoppa europa femminile

Marta Bassino torna in gara dopo Killington: oggi un super-g di Coppa Europa extra-lusso a Sankt Moritz

La piemontese impegnata nelle due prove del circuito continentale pensando a sabato. E i tifosi si scatenano: trasferta in massa per il gigante di Courchevel.

Non solo gigante, non solo Coppa del Mondo.

Dieci giorni dopo il trionfo di Killington, Marta Bassino tornerà oggi in gara: l'occasione è propizia, visto che tra stamattina (ore 11) e mercoledì (start alle 12), andrà in scena a Sankt Moritz un doppio super-g di Coppa Europa su quella Corviglia che, il prossimo week-end, ospiterà la Coppa del Mondo con il super-g di sabato 14 e lo slalom parallelo di domenica 15.

Ecco quindi che la piemontese ha scelto di riprendere confidenza con l'agonismo nel circuito continentale, per arrivare pronta alla prova veloce di sabato nella quale punta a fare molto bene, trattandosi di un pendio decisamente tecnico e sul quale, non a caso, lo scorso anno concluse al 16° posto.

Nei giorni scorsi, Bassino si è allenata in Val di Fassa, dando pure lezioni di sci in... diretta tv a “Quelli che il calcio”, e sulle nevi di Passo San Pellegrino, prima di spostarsi a Sankt Moritz dove oggi gareggerà nel primo super-g (avrà il pettorale 33), al quale prenderanno parte tante azzurre già protagoniste nelle prime gare stagionali, da Jole Galli (9^ nella combinata di Kvitfjell), che sarà la prima italiana in gara col numero 8, a Valentina Cillara Rossi e Giulia Albano, entrambe quinte nell'ultimo super-g in Norvegia, ma anche la stessa Laura Pirovano (che avrà un pettorale alto, il 52). E attenzione, perchè a Sankt Moritz vedremo pure Wendy Holdener (pettorale 28) e Tessa Worley, al via con il numero 34 e anch'essa vogliosa di testarsi per il suo ritorno in velocità, in una gara di Coppa del Mondo, previsto appunto per sabato.

E i tifosi del “Fan Club Marta Bassino” sono letteralmente scatenati: è già stata attivata l'organizzazione per la trasferta in occasione del prossimo gigante di CdM, fissato per martedì 17 dicembre a Courchevel. Partenza alle 3 del mattino da Borgo San Dalmazzo, rientro previsto in serata e costo dai 25 ai 40 euro a seconda del numero di prenotazioni. C'è tempo sino a sabato 14, inviando una mail a prenotazioni.fanbassino@gmail.com o contattando il responsabile Piermario al 3355206460.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
266
Consensi sui social