Questo sito contribuisce alla audience de

Marta Bassino diventa testimonial del territorio cuneese: "Fiera di fare parte di questo progetto"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Marta Bassino

Sci Alpinol'iniziativa con la campionessa

Marta Bassino diventa testimonial del territorio cuneese: "Fiera di fare parte di questo progetto"

Presentato oggi il rapporto di collaborazione tra la campionessa azzurra e ATL del Cuneese, Cuneo Neve e l'ente Aree Protette Alpi Marittime.

Marta Bassino diventa testimonial delle sue terre, quelle del cuneese dove è nata, cresciuta e vive a tutt'oggi.

La campionessa di Borgo San Dalmazzo era presente oggi, nella sede dell'ATL del Cuneese, per la presentazione ufficiale del progetto di promozione turistica che vede Marta collaborare, oltre che con l'ATL del Cuneese, con Cuneo Neve e l'ente Aree Protette Alpi Marittime.

Il volto di Marta Bassino ci aiuterà a far conoscere e riconoscere la nostra amata terra in Italia e all'estero - ha dichiarato il Presidente dell'ATL del Cuneese, Mauro Bernardi - In un momento così particolare, unire le forze per la ripresa turistica ed economica del territorio è senz'altro un messaggio positivo che vogliamo trasmettere.

Questo progetto abbina l'immagine vivace della campionessa azzurra alle mille opportunità di praticare attività outdoor nelle nostre vallate. Attraverso la sua figura di donna giovane, atletica e sorridente si darà al territorio una nuova connotazione fresca e vincente”.

Bassino è stata protagonista del video promozionale (link https://www.youtube.com/watch?v=YGUxXI5xPfQ&t=90s) che racchiude le bellezze del cuneese in poco meno di 3 minuti di immagini: “Presentiamo l'iniziativa con un'emozione speciale, se pensiamo che Marta, la prima cuneese a vincere in Coppa del Mondo, è diventata la prima sciatrice italiana a salire sul podio in cinque diverse discipline nella stessa stagione – ha sottolineato in conferenza il Presidente di Cuneo Neve, Roberto Gosso – E' sulle piste delle stazioni di Cuneo Neve che ha iniziato a sciare ed è qui che torna ogni anno ad allenarsi. La accompagneremo e saremo al suo fianco nella prossima stagione”.

Il numero 1 di Aree Protette Alpi Marittime, Piermario Giordano, ha invece parlato del ruolo dell'ente “chiamato a conservare e valorizzare il territorio. Marta Bassino è un talento naturale, affezionata alle nostre montagne che frequenta dalla tenera età con la famiglia, e questo progetto è stato fortemente voluto dall'ATL del Cuneese, da Cuneo Neve e dal nostro Ente nel nome di una campionessa da valorizzare e sostenere”.

Questo progetto è senza dubbio molto importante per me e sono fiera di farne parte – ha dichiarato la stessa polivalente azzurra – Il legame che ho con la mia terra è da sempre molto forte e sono orgogliosa di essere diventata la testimonial del territorio Cuneese. L'ATL del Cuneese è stato il mio primo sponsor: a loro devo tanto in quanto hanno creduto in me e nelle mie capacità all'inizio del mio percorso. Cuneo Neve rappresenta le piste su cui ho imparato a sciare ed infine c'è il Parco Naturale delle Alpi Marittime, al quale sono profondamente legata per ragioni affettive di famiglia.

La mia volontà è quella di contribuire in maniera concreta alla valorizzazione del territorio, delle stazioni sciistiche e dei parchi che ne fanno parte. Dopo questo momento difficile, mi impegnerò per tornare grandi insieme”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
149
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI