Lotte Smiseth Sejersted è finalmente tornata ad allenarsi sulle nevi del ghiacciaio norvegese Folgefonna dopo la rottura del legamento crociato occorsole nella caduta nella discesa di Coppa del Mondo di Altenmarkt, nel gennaio scorso.
Martedì 20 Settembre 2016
La giovane norvegese prima del suo ennesimo infortunio aveva colto un incoraggiante quinto posto nel super g di Lake Louise; proprio nella località canadese la velocista faceva rientro alle gare dopo la terribile caduta, con conseguente trauma cranico, subita nella discesa libera di Val d’Isere nel dicembre 2014 che le costò l’intera annata.
La venticinquenne di Baerum, campionessa del mondo juniores di discesa nel 2011, è una grande speranza della squadra norvegese, polivalente, in Coppa Europa ha ottenuto ottimi risultati in tutte le discipline, slalom escluso.
Lotte, in questi anni, si è spesso messa in luce nelle prove cronometrate di discesa, segnando sovente tempi eccellenti, che però ha raramente confermato in gara.
Difficili ipotizzare adesso quando rivedremo la talentuosa ed eclettica sciatrice gareggiare in Coppa del Mondo, tutto dipenderà da come reagirà il suo ginocchio dopo queste prime uscite sulla neve; la speranza è di poterla ammirare nelle libere e nel super g di Lake Louise; è improbabile un suo impegno nel gigante di Solden.
lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...
3