Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE per il primo slalom di Levi: Liensberger attende Vlhova e Shiffrin, si preannuncia una sfida colossale

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE per il primo slalom di Levi: Liensberger attende Vlhova e Shiffrin, si preannuncia una sfida colossale

Alle 10.30 scatta la prima manche dell'opening di specialità: pettorali n° 2 e 3 per la slovacca e la statunitense, la detentrice della coppa e iridata con il 6. Sette azzurre, la prima Peterlini con il pettorale 28. LIVE su NEVEITALIA.

Una battaglia a tre, ma col possibile inserimento di infortunate di lusso al rientro e magari qualche sorpresa.

Il primo slalom femminile della stagione di Coppa del Mondo propone davvero tanti temi, che cominceremo a scoprire dalle ore 10.30 con il via della 1^ manche (su tracciatura tedesca, la 2^ scatterà invece alle 13.30) su quella “Levi Black” che magari non sarà la pista più impegnativa del circuito, ma che rappresenta un classico per il circuito rosa e regala sempre sfide appassionanti.

Oggi si attende quella tra Katharina Liensberger, che difende la coppa di specialità conquistata pochi mesi fa ed è la campionessa del mondo in carica dopo aver dominato a Cortina; l'austriaca è risultata il nuovo riferimento nel 2020/21, ma è certo che Mikaela Shiffrin voglia riprendersi il trono e la cinquina a Levi, dopo aver concluso alle spalle di Petra Vlhova nella “doppia” del 2020 in Finlandia. La slovacca, appunto, ha vinto entrambi gli slalom di un anno fa e adora questo pendio: la detentrice della coppa generale sarà la prima delle tre grandi ad uscire dal cancelletto, con il n° 2 subito dopo Kristin Lysdahl, mentre Shiffrin avrà il 3 e Liensberger il 6.

Tra la statunitense e l'austriaca troviamo Holdener (al rientro post frattura agli scafoidi) e Duerr, dopo l'iridata invece ecco Michelle Gisin a completare il primo sotto gruppo. Condizioni di pista che sembrano davvero buone, con un duro non esagerato ma un manto che dovrebbe reggere molto bene.

Prima manche dello slalom femminile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sono sette le azzurre in gara, dopo il forfait al quale è stata costretta Serena Viviani alla vigilia. La prima al via sarà Martina Peterlini, punto di riferimento del team con il numero 28. Seguiranno Marta Bassino (n° 31), che torna in slalom con l'obiettivo di ripetere quanto di buono fatto a Levi 12 mesi fa, poi le rientranti Lara Della Mea (34) e Marta Rossetti (36), con Roberta Midali (53), Sophie Mathiou (63) e Anita Gulli (67) a completare il team guidato da Devid Salvadori, all'esordio ufficiale da allenatore responsabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
41
Consensi sui social