LIVE da Lenzerheide: alle 10.30 scatta lo slalom donne, è sfida a tre per la coppa di specialità

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Lenzerheide: alle 10.30 scatta lo slalom donne, è sfida a tre per la coppa di specialità

Prima manche con Liensberger e Shiffrin in partenza prima di Vlhova, che difende il primato e soprattutto vede il "coppone". Quattro azzurre in pista, con Curtoni, Brignone, Bassino e Mathiou. LIVE su NEVEITALIA.

Una sfida a tre per la coppa di specialità, ma potrebbe essere la giornata del trionfo di Petra Vlhova e della sua prima Coppa del Mondo generale. Lo slalom delle finali di Lenzerheide scatterà alle ore 10.30 con una prima manche che darà il via alla grande sfida tra Katharina Liensberger (pettorale n° 3), Mikaela Shiffrin (4) e Petra Vlhova (6) per la coppa di specialità, con la slovacca che difende il doppio primato.

Prima manche dello slalom femminile di Lenzerheide che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sono quattro le italiane attese al via. Irene Curtoni avrà il numero 13, poi dal 22 al 24, le ultime tre in partenza, ecco in serie Federica Brignone, Marta Bassino e Sophie Mathiou, la classe 2002 valdostana alla sua prima gara individuale in Coppa del Mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
35
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Spunta di nuovo il sole a Cortina per la combinata a squadre in rosa: via alle 10.30, l'Italia ci prova con 4 tandem

Spunta di nuovo il sole a Cortina per la combinata a squadre in rosa: via alle 10.30, l'Italia ci prova con 4 tandem

A dispetto delle previsioni, per ora il meteo è ideale sull'Olympia delle Tofane pronta ad ospitare la discesa che apre la seconda gara femminile di questi Giochi (alle 14.00 lo slalom): americane in cima al pronostico, Goggia e Della Mea ci credono con Sofia che, dopo la ricognizione, è parsa molto serena. La medaglia aiuta sul piano psicologico, ma l'appuntamento che conta di più è sempre il prossimo. Ecco poi Pirovano (prima azzurra col pettorale 6) con Peterlini (siamo cresciute assieme, per noi si chiude un cerchio), Nicol Delago abbinata a Trocker e un'altra esordiente, Giada D'Antonio, con Nadia Delago.