LIVE da Courchevel: nevica in Savoia, ma la 1^ manche del gigante è confermata alle 9.30

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Courchevel: nevica in Savoia, ma la 1^ manche del gigante è confermata alle 9.30

Secondo gigante femminile della stagione di Coppa del Mondo, Vlhova con il pettorale n° 1 e le azzurre (Bassino col 4, Brignone con il 7) all'assalto. LIVE su NEVEITALIA.

Nevica a Courchevel, per il primo dei due appuntamenti tra le porte larghe previsti sulla “Stade Emile-Allais”. La prima manche del gigante odierno, però, è confermata alle ore 9.30 con Petra Vlhova che aprirà le danze, uscendo dal cancelletto della prima manche tracciata da Chris Knight, tecnico di Alice Robinson che partirà con il numero 3, prima di Mikaela Shiffrin (2) e di Marta Bassino (4), alla sua prima col pettorale rosso.

Federica Brignone, qui vincitrice un anno fa, avrà invece il pettorale n° 7, con Sofia Goggia nel secondo sotto gruppo con il 14 in dote.

Manche d'apertura che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Oltre a Bassino, Brignone e Goggia, ci saranno cinque altre azzurre in gara oggi e domani. Pettorale n° 32 per Elena Curtoni, che torna in gigante dopo quasi due anni, con il 47 Luisa Bertani, poi Melesi e Cillara Rossi (numeri 49 e 50) e infine Laura Pirovano con il 65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Hirscher pensa seriamente al ritorno: L'idea mi piace, mancano alcuni tasselli ma non lo farei per le Olimpiadi

Ospite della trasmissione Sport und Talk all'Hangar-7 dell'aeroporto di Salisburgo, in casa del suo partner Red Bull, l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo ha confessato che sta pensando a riprovarci dopo il crac al crociato dello scorso dicembre (con la possibilità che torni ad allenarsi in pista a settembre). Il recupero fisico è buono, bisogna valutare molte cose compreso il discorso legato alle wild card.