LIVE da Cortina, che spettacolo! Condizioni eccezionali per la discesa donne, alle 11.00 si parte

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

campionati del mondo cortina 2021

LIVE da Cortina, che spettacolo! Condizioni eccezionali per la discesa donne, alle 11.00 si parte

Terza gara iridata, sull'Olympia delle Tofane sarà Francesca Marsaglia ad aprire. Pronostico apertissimo, da Gut-Behrami a Ledecka sino alle austriache. LIVE su NEVEITALIA.

Temperature crollate, sino ai -10°, una giornata eccezionale di sole ed è davvero tutto pronto per la discesa femminile di questi campionati del mondo di Cortina 2021. Priva di Sofia Goggia, la stella più attesa, e con una nazionale italiana che dovrà inventarsi qualcosa per portare a casa un risultato da medaglia, ma anche una gara dal pronostico incerto e davvero molto interessante.

Da Gut-Behrami (pettorale 13), che cerca il gran bis dopo l'oro in super-g e ieri ha piazzato il miglior crono nell'unica prova completa sull'Olympia delle Tofane, a Ledecka e Suter, che partiranno prima della ticinese, mentre le austriache di riferimento, come Tippler e Siebenhofer, subito dopo la ticinese, fanno paura e attenzione all'orgoglio (e all'adattamento a questa pista) di Ilka Stuhec, bi campionessa del mondo in carica.

Discesa femminile dei campionati del mondo di Cortina 2021 che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Sarà proprio Francesca Marsaglia ad inaugurare la gara, costretta al numero 1 dal decimo posto nella WCSL. Poi subito anche Laura Pirovano, col n° 3, e Nadia Delago con il 4, mentre Elena Curtoni ha potuto scegliere un numero alto ed è andata sul 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
192
Consensi sui social

Discesa Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

campionati del mondo cortina 2021

Cortina 2021, le emozioni di Laura Pirovano e Nadia Delago per i loro esordi mondiali

Venerdì 12 Febbraio 2021

Ultimi in scialpino

Cameron Alexander anticipa gli svizzeri sulla Birds of Prey, c'è anche Schieder in quota: giovedì la gara!

Cameron Alexander anticipa gli svizzeri sulla Birds of Prey, c'è anche Schieder in quota: giovedì la gara!

Seconda e ultima prova a Beaver Creek verso la prima discesa della Coppa del Mondo 2025/26, anticipata a domani sera (ore 19.00) per la situazione meteo. Il canadese, al rientro post infortunio, si mette dietro Monney e Rogentin, poi un brillantissimo Kriechmayr. Ad oltre 7 decimi il miglior azzurro davanti a Odermatt, bene il test di Kilde e con Paris che spinge nel tratto finale come Casse.