Lindsey Vonn vuole continuare fino al 2018-2019. E sfida ancora gli uomini

Lndsey Vonn vuole continuare fino al 2018-2019. E sfida ancora gli uomini
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminilei

Lindsey Vonn vuole continuare fino al 2018-2019. E sfida ancora gli uomini

In un’intervista radiofonica a ESPN Lindsey Vonn dichiara quali sono i suoi obiettivi del suo futuro agonistico.

La 31enne fuoriclasse statunitense prima di tutto vuole battere il record di vittorie in Coppa del Mondo di Ingemar Stenmark (attualmente è a quota 76 contro le 86 del più vittorioso sciatore di tutti i tempi), poi, come risaputo, partecipare ai Giochi Olimpici di Pyeongchang 2018 e infinr rilancia la sfida agli uomini dichiarando che in quella che vorrebbe fosse la sua ultima stagione, 2018-2019, vorrebbe fare una gara contro gli uomini e batterli.

Lindsey aveva già chiesto alla FIS di poter partecipare alla discesa maschile sulla sua pista preferita, Lake Louise, nel novembre del 2012 ma la sua richiesta era stata respinta in quanto la partecipazione di una persona di un determinato sesso non ha titolo per partecipare alle gare dell’altro sesso. La nativa del Minnesota e d’adozione del Colorado aveva ribadito questo suo desiderio nel dicembre del 2014, quando stava recuperando dall’ennesimo infortunio, precisando quindi che avrebbe avuto bisogno di tempo per allenarsi e arrivare nella sua miglior forma per poter gareggiare contro i colleghi maschi.

“Stiamo cercando di capire come possa essere realizzato questo mio desiderio - ha detto Lindsey nell’intervista radiofonica -. L’approvazione di tutte le federazioni nazionali e di quella internazionale è molto difficile da ottenere ma questo è un mio obiettivo. Sto sperando da tre anni che questo mio desiderio possa essere realizzato. Dita incrociate. Vorrei che battere alcuni uomini fosse il mio ultimo urrà”. Ma tutto ovviamente dipenderà anche dallo stato di salute delle sue ginocchia nel 2018-2019, quando Lindsey avrà 34 anni…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social