Lindsey Vonn: "Sono pronta al 100% per Aspen"

Nel superG di Garmisch-Partenkirchen Lindsey Vonn mette in fila Tina Maze e Anna Fenninger. 6a una grande Federica Brignone
Info foto

Pagina FB FIS World Cup

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lindsey Vonn: "Sono pronta al 100% per Aspen"

La caviglia non fa male e soprattutto non le dà fastidio quando infila lo scarpone. Insomma, Lindsey Vonn è pronta per cominciare la stagione a fine mese sulle nevi del Colorado, le sue nevi.

La statunitense è tornata a casa dopo essersi allenata proficuamente in Europa. Naturalmente, dopo il gigante di Sölden salterà anche lo slalom di Levi e presumibilmente proseguirà la marcia di avvicinamento all’esordio stagionale allenandosi a Copper Mountain.

“Sto sciando davvero bene - dice Lindsey su universalsports.com - e sono pronta al 100% per il gigante di Aspen (che si disputerà il 28 novembre, ndr). Ho sensazioni davvero buone, potrebbe essere un’ottima stagione. Ho saltato l’opening perché avevo paura di prendere qualche colpo che poteva causarmi dei problemi. Col senno di poi ho sbagliato a essere eccessivamente cauta. Penserò solo a continuare a vincere le gare, se lo farò accumulerò molti punti e una buona posizione per la classifica generale di Coppa del Mondo”.

Riguardo alle sue avversarie ritirate o ancora attive Lindsey dice: “Sto vedendo un numero sempre maggiore di mie amiche che guardano le gare in televisione invece che farle, e alcune delle ragazze che gareggiano contro di me hanno letteralmente la metà dei miei anni. E’ impressionante. Non so se riuscite a percepire il mio sarcasmo: davvero impressionante (ridacchiando, ndr)! Mikaela Shiffrin? Ha già fatto così tanto nella sua carriera che non so davvero se ho qualche consiglio da darle che lei non cosca già. La velocità richiede tempo e conoscenza delle piste ma sono sicuro che prima poi avrà successo anche lì”.

Fonte:

http://universalsports.com/2015/11/03/lindsey-vonns-ankle-100-percent-ready-for-world-cup-race-in-aspen/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social