Lindsey Vonn: "Se fra tre anni sarò vicina al record di Stenmark forse non mi ritirerò"

Lindsey Vonn: 'Se fra tre anni sarò vicina al record di Stenmark forse non mi ritirerò'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lindsey Vonn: "Se fra tre anni sarò vicina al record di Stenmark forse non mi ritirerò"

In una lunghissima intervista al New York Times Lindsey Vonn parla per i suoi obiettivi per i prossimi tre anni che la separano dalle tanto desiderate Olimpiadi invernali di Pyeongchang. Tralasciando le parti in cui parla dei suoi amori, l’ex marito Thomas Vonn e l’ex fidanzato Tiger Woods, di seguito riportiamo i passaggi più significativi dell’intervista che riguardano l’agonismo.

“Per la prima volta da molto tempo quest’estate ero sola, senza un compagno, ed è stato un bene per me - dice Lindsey -. Ho potuto allenarmi davvero duramente in palestra e ho ricordato a me stessa che sono io quella che prende le decisioni, e sono abbastanza forte per farlo. Malgrado gli infortuni non mi è mai passato per la testa di ritirarmi”. L’obiettivo di Lindsey è chiarissimo: nelle prossime tre stagioni punta a vincere a Pyeongchang 2018 un altro oro olimpico dopo quello in discesa a Vancouver 2010 e ad avvicinare, o addirittura a battere, il record assoluto di 86 vittorie in Coppa del Mondo di Ingemar Stenmark dopo aver già polverizzato quello femminile di 62 di Annemarie Pröll, attualmente Lindsey è a quota 67: “Se fra tre anni sarò vicina al record di Stenmark forse non mi ritirerò!”.

Una curiosità per finire: LIndsey l’anno scorso ha comprato la sua prima casa a Vail dopo aver sempre vissuto in condomini o alberghi. C’era il problema di sistemare le 17 Coppe del Mondo assolute o di specialità (in seguito sono diventate 19, record che condivide, guarda un po’, con Stenmark) e i costruttori la hanno fatto sapere che potevano fabbricare dei ripiani che potessero contenere 17 o 19 trofei o aggiungerne uno ulteriore in modo da contenerne 23 o 24: “Ho detto loro senza esitazione di aggiungerne un altro!”. Le avversarie di Lindsey, che secondo lei all’inizio della scorsa stagione l’avevano completamente cancellata e che invece si sono ritrovate di nuovo a lottare contro la sua incredibile forza e voglia di vincere, sono avvisate…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social