Lindsey Vonn: "Non farò la prima prova di Garmisch-Partenkirchen"

Lindsey Vonn: 'Non farò la prima prova di Garmisch-Partenkirchen'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lindsey Vonn: "Non farò la prima prova di Garmisch-Partenkirchen"

Lindsey Vonn non lo specifica, in quanto dice su Instagram di voler saltare solamente la prima prova cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen, ma è plausibile che salterà tutta la tappa di gare veloci nella città bavarese a causa dell’ultimo problema fisico accusato a Cortina d’Ampezzo, in attesa di risolverlo e di presentarsi tra meno di due settimane ai Mondiali di Are.

"Dopo molta fisioterapia e dopo averci riflettuto a lungo, abbiamo tratto alcune conclusioni sulle condizioni del mio ginocchio - scrive Lindsey sul suo profilo Instagram - per prima cosa abbiamo scoperto che ho riportato un infortunio al nervo peroneo il quale mi ha causato forti dolori e l'indurimento del muscolo della gamba durante le gare di Cortina. Probabilmente questo infortunio è avvenuto nel corso del salto conclusivo delle ultime prove conometrate anche se questa è solo una nostra ipotesi. Infatti dopo le prove il dolore è iniziato a manifestarsi in maniera sempre più forte e giorno dopo giorno è diventato più acuto al punto che domenica i miei muscoli erano completamente induriti. Ora che abbiamo capito la natura del problema dobbiamo pensare a come superarlo. Dal momento che non abbiamo trovato una soluzione adeguata, domani non sarò al via della prima prova cronometrata dalla discesa libera. Sono fiduciosa che anche questo nuovo problema fisico si possa risolvere. Ora ragioneremo giorno dopo giorno e vedremo come procederà il recupero. Certo non avrei mai pensato di concludere la mia carriera in questo modo, però se ci fosse una possibilità di concluderla diversamente lo farò. Vi ringrazio per tutto il supporto che mi avete dimostrato, mi serve davvero per guardare avanti."

© RIPRODUZIONE RISERVATA
575
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.