Questo sito contribuisce alla audience de

Lindsey Vonn diventa brand ambassador di HEAD Sportswear: la stella statunitense lancia la nuova collezione sci

Lindsey Vonn diventa brand ambassador di HEAD Sportswear: la stella statunitense lancia la nuova collezione sci
Info foto

Head

Sci Alpinol'annuncio

Lindsey Vonn diventa brand ambassador di HEAD Sportswear: la stella statunitense lancia la nuova collezione sci

La sciatrice più vincente di tutti i tempi verso una nuova avventura con la casa austriaca, per la quale ha corso nell'ultimo decennio prima del ritiro.

Lindsey Vonn e Head Sportswear uniscono le proprie forze per un nuovo progetto. Dallo scorso mese di settembre, infatti, la stella statunitense è ufficialmente brand ambassador di Head Sportswear per la collezione sci.

Considerata una delle atlete più eleganti del mondo, grazie alla sua passione per lo sci e per la moda, Vonn contribuirà attivamente alla realizzazione della linea a lei dedicata. A partire dalla collezione 2020/21, la linea Lindsey Vonn x Legacy sarà inserita nella collezione sci Head Sportswear: “Head è stata al mio fianco sin dal 2009 e i valori dell’azienda hanno sempre rispecchiato i miei - le parole di Lindsey - La collaborazione con il reparto abbigliamento rappresenta una nuova sfida per me e per la mia nuova carriera. Sono soddisfatta della linea Legacy perchè esprime la mia idea di abbigliamento da sci fashion ma, al contempo, tecnico. Non vedo l’ora di condividere il mio know-how del mondo racing e la mia passione per realizzare nuovi capi che combinino stile e performance”.

Oltre alle ottantadue vittorie in Coppa del Mondo, un oro olimpico in discesa, due ori, tre argenti e tre bronzi ai Campionati del Mondo, nella sua carriera questa straordinaria atleta ha percorso, spesso, strade non convenzionali, sfidando costantemente i propri limiti. E’ stata la prima donna ad utilizzare sci da uomo e ha più volte espresso il desiderio di confrontarsi, sempre negatole, in una gara di Coppa del Mondo con atleti maschi. Oltre agli straordinari successi conquistati in tutte le discipline dello sci alpino, Vonn ha dovuto affrontare innumerevoli infortuni affrontati sempre con la determinazione e la voglia di tornare al massimo.

Lo spirito combattivo e la volontà di percorrere strade non convenzionali fanno di Lindsey il partner ideale di Head Sportswear", ha dichiarato il Vice Presidente di Head Sportswear, Roman Stepek. La divisione Sportswear ha sperimentato un nuovo rilancio dal 2016 sotto la guida di Stepek, ricercando un posto di rilievo nel mondo dell’abbigliamento. Il CEO di Head GROUP, Johan Eliasch, ha aggiunto: “Sono molto contento di questa nuova collaborazione con Lindsey, abbiamo sviluppato un nuovo concetto di design che ridefinisce completamente le risorse e la manifattura". "E’ stata una sfida eccitante che abbiamo affrontato con ambizione e con spirito di gruppo. Il risultato si traduce in una collezione tennis e sci varia, tecnica, sofisticata e fashion”, ha invece sottolineato Stepek.

L’esempio migliore è dato dalla nuova linea Legacy, per cui Lindsey Vonn sarà testimonial nell’inverno 2020/21. La collezione combina materiali innovativi con un concetto elegante ma al contempo audace ispirato ad un design retro. I capi daranno un nuovo slancio a Head Sportswear, che darà il via a un nuovo concetto di abbigliamento capace di coniugare e assecondare le sciatrici più esigenti. “L’obiettivo è quello di creare una forte collaborazione con Lindsey sfruttando al meglio la sua straordinaria carriera e la forza mentale che la contraddistingue”, ha infine spiegato Stepek.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
378
Consensi sui social