Le azzurre verso l'opening di Coppa Europa: esordio per Beatrice Sola negli slalom in Valle Aurina

Foto di Redazione
Info foto

ufficio stampa Beatrice Sola

Sci Alpinocoppa europa femminile

Le azzurre verso l'opening di Coppa Europa: esordio per Beatrice Sola negli slalom in Valle Aurina

Sabato 12 e domenica 13 dicembre prime gare del circuito continentale. La giovane trentina "pronta e concentrata per fare bene".

Anche la Coppa Europa femminile vede la luce di una stagione ritardata a più riprese, con il “nuovo” calendario, dopo le ultime cancellazioni dei super-g di Sankt Moritz, che ora prevede l'opening su nevi italiane.

Sarà infatti il comprensorio della Valle Aurina, sulla pista “Guasleitn” che nei giorni scorsi è stata testata pure da Manfred Moelgg e dal padrone di casa Simon Maurberger, ad ospitare le prime gare, con due slalom che vedranno tante azzurre protagoniste. Dopo aver ottenuto grandi risultati nella passata stagione con Martina Peterlini e Marta Rossetti su tutte, entrambe capaci di conquistare il posto fisso per la Coppa del Mondo 2020/21, si punterà ancora decisi sulle giovani da lanciare.

E tra queste, nell'appuntamento del 12-13 dicembre in Alto Adige, ci sarà l'esordio nel circuito continentale di Beatrice Sola; dopo la convocazione nel gruppo Osservati della nazionale la scorsa primavera e i primi ottimi risultati a livello FIS (l'ultimo nello slalom di Pfelders, con la seconda posizione nel GPI e l'8° piazzamento assoluto), ecco la chiamata per la Coppa Europa. “Sono contentissima – ha dichiarato la 17enne in forza al Falconeri Ski Team – La convocazione era nell'aria dall'ultima gara disputata, ma l'ufficialità è arrivata solo ieri sera. Sono pronta e concentrata per fare bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Annunciati gli attesi debutti in CdM di Anna Trocker e Giada D'Antonio: a Semmering anche le due giovanissime

Annunciati gli attesi debutti in CdM di Anna Trocker e Giada D'Antonio: a Semmering anche le due giovanissime

Nel gigante di sabato sulla Panorama ecco la prima volta della 17enne altoatesina (che oggi festeggia il compleanno nel migliore dei modi), strepitosa in Nor-Am Cup, e domenica in slalom toccherà alla classe 2009 campana. Goggia guida il team nella quinta sfida stagionale tra le porte larghe che vedrà protagonista, per la prima volta nella specialità, anche Alice Pazzaglia dopo i grandi risultati in Coppa Europa. E si rivede Ambra Pomaré, che pure ha vinto nel circuito continentale.