Questo sito contribuisce alla audience de

Le azzurre per chiudere alla grande nel gigante di Lenzerheide: Brignone pesca l'1, Bassino con il 6

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le azzurre per chiudere alla grande nel gigante di Lenzerheide: Brignone pesca l'1, Bassino con il 6

La startlist dell'ultima gara di Coppa del Mondo per le ragazze, al via domenica alle ore 9.00; la valdostana si gioca il podio finale nella classifica di specialità già vinta da Marta. Gut-Behrami, Shiffrin e Vlhova, con la generale in tasca, partiranno dal pettorale 2 al 4.

Un gigante per chiudere in bellezza una stagione super e provare ad ottenere la storica doppia cifra di successi.

La nazionale italiana in rosa proverà a giocarsi al meglio anche l'ultima gara di questa stagione, domenica a Lenzerheide con la sfida tra le porte larghe che vedrà la prima manche andare in scena alle 9.00, tracciata proprio dal tecnico delle azzurre, Gianluca Rulfi, con la seconda alle 12.00 (tracciatura francese) per una sfida che varrà solo per il podio finale nella disciplina.

La Coppa del Mondo generale è finita quest'oggi nelle mani di Petra Vlhova, quella di gigante già dalla scorsa gara di Jasna a Marta Bassino, ma ci sarà un bel confronto fra tante campionessa per rientrare nella top 3 finale. Tra queste Federica Brignone, attualmente quinta in classifica (a -40 da Worley, seconda, con Gisin e Shiffrin solo una ventina di punti davanti alla valdostana), che domani partirà con il pettorale n° 1. La seguiranno Gut-Behrami, Shiffrin, Vlhova e Gisin, poi con il pettorale 6 ecco Bassino, con Worley a chiudere il primo sotto gruppo e difendere appunto il secondo posto finale.

Solo diciannove le atlete in gara, con Elena Curtoni terza e ultima azzurra al via con il n° 17, ma attenzione perchè il pronostico potrebbe aprirsi ad atlete in grande condizione come Liensberger (pettorale 8), Robinson (12), Gasienica-Daniel (13) e O'Brien (16), anche se in tal senso sarà fondamentale capire quali condizioni di pista si troveranno.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

GIGANTE FEMMINILE – Lenzerheide

 

Startlist 1^ manche: 1 Brignone, 2 Gut-Behrami, 3 Shiffrin, 4 Vlhova, 5 Gisin, 6 Bassino, 7 Worley, 8 Liensberger, 9 Hrovat, 10 Bucik, 11 Siebenhofer, 12 Robinson, 13 Gasienica-Daniel, 14 Mowinckel, 15 Hector, 16 O'Brien, 17 E. Curtoni, 18 Grenier, 19 C. Suter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
128
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI