Questo sito contribuisce alla audience de

Ecco Marta con la sua coppa, frutto di una stagione indimenticabile: "Qui dentro c'è... tutto"

Ecco Marta con la sua coppa, frutto di una stagione indimenticabile: 'Qui dentro c'è... tutto'
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ecco Marta con la sua coppa, frutto di una stagione indimenticabile: "Qui dentro c'è... tutto"

Bassino e la sfera di cristallo di gigante alzata al cielo di Lenzerheide: "Avevo già realizzato dopo Jasna, ma oggi è di nuovo un'emozione immensa".

La quarta azzurra della storia a conquistare quella Coppa del Mondo, dopo Deborah Compagnoni, Denise Karbon e Federica Brignone.

Oggi a Lenzerheide, Marta Bassino ha potuto finalmente prendere nelle sue mani quella sfera di cristallo di gigante che ha strameritato, dall'alto delle sue quattro vittorie in otto gare, con cinque podi e una continuità eccezionale soprattutto fino alla gara di Kronplatz, prima della delusione mondiale di Cortina (ma con l'oro in parallelo che ha cambiato decisamente la prospettiva dell'evento iridato per Marta).

Quel sogno da bambina è diventato realtà – le prime dichiarazioni della cuneese ai microfoni FIS dopo la consegna della coppa – Gara dopo gara, abbiamo costruito tutto questo e oggi è una grande emozione, sono davvero senza parole”. Bassino ha aggiunto ai microfoni Rai di “aver avuto il tempo di realizzare il tutto dopo Jasna, ma avere in mano questo trofeo fa un effetto pazzesco, perchè dentro questa coppa c'è un'intera stagione, il lavoro enorme del team e di tutte quelle persone che sono state fondamentali in un anno particolarmente stressante, per mille motivi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social