Le azzurre a Passo S. Pellegrino, che lavorone direzione Zauchensee per Goggia e compagne

Foto di Redazione
Info foto

info@mattiarizziphoto.it

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le azzurre a Passo S. Pellegrino, che lavorone direzione Zauchensee per Goggia e compagne

Giornata ideale per l'allenamento odierno su "La VolatA", prima della tappa austriaca di velocità che si aprirà giovedì con l'unica prova in programma.

Un lavorone sulle nevi della Val di Fassa, che la scorsa settimana aveva ospitato il “pre Wengen” pure degli uomini jet di casa Italia.

Le ragazze del gruppo CdM che affronterà il trittico di Altenmarkt-Zauchensee, da venerdì a domenica prossima con due super-g e una discesa nel menu della sfida salisburghese, sono tornate a Passo S. Pellegrino dove tra oggi e domani ci sono tanti “giri” in programma per avvicinarsi al meglio alle gare austriache.

Condizioni top sulla pista “La VolatA”, che a fine febbraio tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo con due super-g (il 24-25 febbraio), per Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino, reduci da Kranjska Gora come Roberta Melesi e Laura Pirovano, oltre alle sorelle Delago, Nadia e Nicol. Sessione odierna condivisa con la formazione francese, domani un altro blocco prima di cominciare la missione Zauchensee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
78
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Mentre Marco Odermatt è sempre più in fuga nella generale e si è ripreso un altro pettorale rosso, scavalcando di 16 pt Kriechmayr, in casa Italia la terza gara stagionale di specialità è stata importante soprattutto per il gardesano, che può provare a lottare per il podio della graduatoria di super-g, anche se Haaser è un avversario formidabile. Bosca e Casse restano nella top 10 della WCSL come Paris, in ottica sfida del 27 dicembre a Livigno, con Giovanni appena dietro...