Laurie Mougel:"E' stata dura ma sono pronta per tornare"

Laurie Mougel:'E' stata dura ma sono pronta per tornare'
Info foto

fb Laurie Mougel

Sci AlpinoSci Alpino - Francia

Laurie Mougel:"E' stata dura ma sono pronta per tornare"

Laurie Mougel infortunatasi gravemente ai legamenti crociati del ginocchio sinistro, durante lo slalom di Jasna del marzo scorso, è tornata a sciare da pochi giorni sul ghiacciaio francese di Tignes.

La ventottenne di Serre Chevalier, si è confidata con il giornale francese La Provance; riportiamo qui alcuni stralci della sua intervista.

E’ stato un periodo molto duro, ma ho sempre tenuto il morale molto alto e lavorando duramente a  livello atletico, qui a Briancon, sono riuscita a ritrovare la perfetta funzionalità del mio ginocchio. L’articolazione operata migliora di giorno in giorno, ho delle ottime sensazioni, spero di essere pronta per la gara di Levi a metà novembre ma tutto dipenderà dal mio stato di forma.        

Quest’estate sono dovuta ripartire da zero, avevo perso tutto il tono muscolare della gamba sinistra, la cosa mi aveva generato molta apprensione, ma grazie ad esercizi specifici sono riuscita  a tornare come prima. Il lavoro sarebbe stato completamente diverso se non avessi avuto quel terribile incidente. Ho sciato per cinque giorni sul ghiacciaio di Tignes, dove ho trovato buone sensazioni, ora manca circa un mese a Levi, spero di esserci ma tutto dipenderà da quanto e come riuscirò a lavorare in questo periodo”.

Notizie confortanti arrivano anche da Nastasia Noens, reduce dall’operazione ai legamenti crociati del ginocchio resasi necessaria dopo la caduta nello slalom di Saint Moritz dello scorso marzo, che riprenderà a sciare nei prossimi giorni.


LAURIE MOUGEL #GINOCCHIO OK
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Tignes Val d'Isere
Informazioni turistiche

Tignes Val d'Isere

Tignes, Val d'Isère

SCI, SCELTI DAI LETTORI