Questo sito contribuisce alla audience de

La startlist della 1^ prova per le donne a Saalbach: Brignone col 6 prima di Huetter, n° 11 per Gut-Behrami

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinofinali coppa del mondo

La startlist della 1^ prova per le donne a Saalbach: Brignone col 6 prima di Huetter, n° 11 per Gut-Behrami

Mercoledì alle ore 10.00 il via, anche se il meteo preoccupa pure in ottica discesa conclusiva, prevista sabato. Quattro le azzurre impegnate, con Lara Gut-Behrami che difenderà il pettorale rosso dall'attacco di Venier e Huetter, vista l'assenza di Goggia (c'è il rientro di Haehlen).

Tocca alla velocità alle finali di Saalbach, con le donne che dovrebbero chiudere il programma mercoledì per la prima delle due prove verso la discesa di sabato.

Dovrebbero, perchè tutto dipenderà dalle temperature e dallo stato di un manto nevoso, quello sulla “Ulli Maier” (in parte modificata proprio per la situazione che c'è in pista ormai da giorni), che potrebbe risultare pericoloso.

L'ottava discesa stagionale (ne sono già state cancellate quattro) sarà decisiva per l'assegnazione della Coppa del Mondo di specialità, anche se il margine di Lara Gut-Behrami è decisamente importante sulle prime inseguitrici che saranno in pista, visto che Sofia Goggia si trova a 19 punti dalla ticinese ma è out, come la stessa Jasmine Flury quinta ma fuori dai giochi per i problemi al ginocchio destro.

Sono le austriache, Venier e Huetter, che proveranno a contendere alla neo vincitrice della generale la sua prima sfera di cristallo nella disciplina regina, pur trovandosi rispettivamente a -68 e -72; domani lo start del primo dei due training è programmato alle 10.00, lo stesso orario del super-g di venerdì (la discesa, sabato, è fissata alle 11.15). Toccherà a Kajsa Vickhoff Lie aprire col numero 1, poi ecco il rientro di Joana Haehlen, ai box dalla seconda gara di Cortina e che, non operandosi al crociato lesionato sull'Olympia delle Tofane, ha provato a salvare il finale di stagione.

Stuhec proverà a riscattare una stagione deludente partendo in prova col 3, poi l'acciaccata Gauche (4) ed ecco le azzurre. Nicol Delago col 5, Federica Brignone col 6 per un sogno di vittoria anche in discesa e magari del podio finale nella specialità, non impossibile. Conny Huetter seguirà la valdostana col 7, poi Laura Pirovano (8), Mirjam Puchner col 9 e Ragnhild Mowinckel, a preparare le ultime gare della carriera.

Gut-Behrami col suo pettorale rosso uscirà dal cancelletto per undicesima, Venier dopo di lei poi Wiles e la quarta e ultima italiana sarà Marta Bassino col 14, dopo il gran spavento del gigante. Raedler, Nufer, Ager, una Weidle che vuole un bel risultato almeno in chiusura, la bosniaca Muzaferija con il 19 per stupire ancora, infine Gisin, Robinson, una Ledecka ritrovata a Kvitfjell (in super-g) e la campionessa del mondo jr, l'austriaca Victoria Olivier che chiuderà col numero 23.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – FINALI SAALBACH

 

Startlist 1^ prova: 1 Lie, 2 Haehlen, 3 Stuhec, 4 Gauche, 5 Nicol Delago, 6 Brignone, 7 Huetter, 8 Pirovano, 9 Puchner, 10 Mowinckel, 11 Gut-Behrami, 12 Venier, 13 Wiles, 14 Bassino, 15 Raedler, 16 Nufer, 17 Ager, 18 Weidle, 19 Muzaferija, 20 Gisin, 21 Robinson, 22 Ledecka, 23 Olivier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
495
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Hirscher, il ritorno del Re - Parla Marcel: Non ho perso la gioia di sciare, in Austria giusto lasciare spazio ai giovani

Dopo l'annuncio del sensazionale ritorno previsto nella stagione 2024/25, ecco le prime parole del fuoriclasse salisburghese chiamato a scrivere una pagina di storia con i colori olandesi: E' più semplice per tutti che non gareggi per l'Austria, non volevo in alcun modo togliere risorse a tanti ragazzi, sono loro il futuro. E' nato tutto in poco tempo, ora sono felice di poter cogliere un'altra occasione per vivere la mia passione più grande.