La gigantista, reduce da una stagione completa di stop, già al lavoro dallo scorso sabato assieme a Doriane Escane. La bi-campionessa del mondo riprenderà a fine giugno, intanto trova la consulenza di... Martin Fourcade!
E' già cominciato il lavoro sulla neve della squadra femminile francese per quanto riguarda alcune specialiste delle discipline tecniche.
Lo scorso 29 maggio, il ghiacciaio a Les Deux Alpes ha aperto i battenti per la stagione estiva e, proprio nella stessa giornata di sabato, Doriane Escané e la rientrante Clara Direz erano già in pista. In particolare, la gigantista classe '95 aveva bisogno di assaggiare nuovamente la neve, considerato che Clara ha perso l'intera scorsa stagione a causa dell'embolia polmonare che l'aveva colpita nel settembre 2020.
La capitana Tessa Worley, invece, scenderà in pista a Les Deux Alpes solo a fine giugno, preceduta di una settimana dalle velociste della formazione transalpina.
La stessa bi campionessa del mondo ha partecipato, assieme a Direz, Escané e Frasse Sombet, al primo raduno di preparazione a livello fisico nel corso della passata settimana: appuntamento a Correncon en Vercors. La curiosità riguarda, tra le varie discipline praticate, dall'arrampicata alla MTB, anche l'impegno di Worley e compagne con la carabina in spalla e la consulenza di un certo Martin Fourcade, che ha seguito gli allenamenti di biathlon delle sue connazionali.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 20 Dicembre, 13:45Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 20 Dicembre, 13:00Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 20 Dicembre, 12:15Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 20 Dicembre, 11:30Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 20 Dicembre, 10:10Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Sabato 20 Dicembre, 09:45BOLLETTINO NEVE
| LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
|---|---|---|
| Passo Rolle | 20/23 | 10-30 cm |
| Aprica | 13/15 | 20-45 cm |
| Selva di Val Gardena | 72/80 | 20-50 cm |
| Passo Costalunga | 13/13 | 30-45 cm |
| Corvara in Badia | 39/48 | 25-35 cm |
| Courmayeur | 18/18 | 20-70 cm |
| Folgaria | 18/20 | 15-30 cm |
| Livigno | 29/31 | 5-30 cm |
SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 60 bambino












102