La FISI ufficializza le nove ragazze azzurre per Cortina 2021: c'è Nadia Delago, fuori Gulli e Midali

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

campionati del mondo cortina 2021

La FISI ufficializza le nove ragazze azzurre per Cortina 2021: c'è Nadia Delago, fuori Gulli e Midali

Ecco le convocate del settore femminile per i campionati del mondo: assieme a Bassino, Brignone, Elena e Irene Curtoni, Marsaglia, Pirovano, Della Mea e Peterlini c'è la velocista gardenese (che gareggerà in discesa).

Scelte fatte, almeno per quanto riguarda le ragazze. La FISI ha ufficializzato le nove atlete che comporranno la squadra femminile ai prossimi campionati del mondo di Cortina 2021.

Se ci si attendeva l'inserimento di Nadia Delago, di fatto al posto dell'infortunata Sofia Goggia per gareggiare in discesa, si è deciso di rinunciare ad un paio di atlete (con lo “spostamento” che coinvolgerà il settore maschile, considerando l'intero contingente a disposizione) candidabili, come Anita Gulli che era di fatto la terza slalomista in termini di risultati, o le stesse Roberta Midali e Roberta Melesi in ballo per il gigante.

Ecco quindi che vedremo in pista Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Laura Pirovano, Francesca Marsaglia, Nadia Delago, Martina Peterlini e Lara Della Mea, quest'ultima senza piazzamenti a punti nella stagione di Coppa del Mondo, ma oltre a gareggiare in slalom una carta importante per il parallelo e il team event.

I quartetti per le sei gare individuali, con la possibilità ovviamente di cambiare in corsa, dovrebbero essere i seguenti.

Combinata alpina: Bassino, Brignone, Elena Curtoni, Pirovano.

Super-g: Bassino, Brignone, Elena Curtoni, Marsaglia.

Discesa: Brignone, Elena Curtoni, Pirovano, Nadia Delago.

Parallelo: Bassino, Brignone, Della Mea, Irene Curtoni.

Gigante: Brignone, Bassino, Elena Curtoni, Pirovano.

Slalom: Brignone, Irene Curtoni, Peterlini, Della Mea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
198
Consensi sui social

Combinata Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.GISIN Michelle

SUI

Super-G Femminile replaces: 09.02.2021 Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Ultimi in scialpino

Parla Vonn dopo il dramma: Il crociato rotto non c'entra con l'errore di ieri, pochi centimetri hanno fatto la differenza

Parla Vonn dopo il dramma: Il crociato rotto non c'entra con l'errore di ieri, pochi centimetri hanno fatto la differenza

Ricoverata a Treviso dopo la terribile caduta nella discesa olimpica di Cortina, ecco le prime parole direttamente dalla fuoriclasse che, di fatto, domenica ha chiuso la sua carriera riportando una complicata frattura alla tibia della gamba sinistra. Non dimenticherò mai la sensazione al cancelletto di questa gara, il bello della vita è anche rischiare e provarci, sognare.