Questo sito contribuisce alla audience de

La Coppa del Mondo femminile tornerà a Spindleruv Mlyn: appuntamento prima dei Mondiali

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La Coppa del Mondo femminile tornerà a Spindleruv Mlyn: appuntamento prima dei Mondiali

L'anticipazione a "sport.aktuality.sk": due gare tecniche nella località ceca il prossimo 3-4 febbraio 2023 per un calendario sempre più fitto (atteso entro un paio di settimane).

La Coppa del Mondo femminile tornerà, dopo quattro anni, a Spindleruv Mlyn.

E' quanto dichiarato dal vice presidente FIS, Roman Kumpost, ai colleghi di “sport.aktuality.sk” relativamente al ritorno della località della Repubblica Ceca nel calendario del massimo circuito già dalla prossima stagione.

In programma un gigante e uno slalom, il 3-4 febbraio 2023, dopo le gare veloci di Garmisch-Partenkirchen e ultimo appuntamento prima della rassegna iridata di Courchevel-Méribel. In attesa del calendario ufficiale, entro fine maggio al congresso FIS di Milano, si va verso una CdM con un programma fittissimo (troppo?) e una trasferta impegnativa come quella di Spindleruv Mlyn. Dove, nel marzo 2019, in gigante trionfò Petra Vlhova, battendo Viki Rebensburg e Mikaela Shiffrin, con la statunitense che si scatenò il giorno successivo in slalom, dominando davanti a Wendy Holdener e alla stessa slovacca, che potrà avere al suo fianco, nella “seconda gara di casa” (dopo Jasna, che non farà parte del calendario 2022/23), un pubblico che la spingerà al massimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social