La Coppa del Mondo femminile tornerà a Spindleruv Mlyn: appuntamento prima dei Mondiali

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La Coppa del Mondo femminile tornerà a Spindleruv Mlyn: appuntamento prima dei Mondiali

L'anticipazione a "sport.aktuality.sk": due gare tecniche nella località ceca il prossimo 3-4 febbraio 2023 per un calendario sempre più fitto (atteso entro un paio di settimane).

La Coppa del Mondo femminile tornerà, dopo quattro anni, a Spindleruv Mlyn.

E' quanto dichiarato dal vice presidente FIS, Roman Kumpost, ai colleghi di “sport.aktuality.sk” relativamente al ritorno della località della Repubblica Ceca nel calendario del massimo circuito già dalla prossima stagione.

In programma un gigante e uno slalom, il 3-4 febbraio 2023, dopo le gare veloci di Garmisch-Partenkirchen e ultimo appuntamento prima della rassegna iridata di Courchevel-Méribel. In attesa del calendario ufficiale, entro fine maggio al congresso FIS di Milano, si va verso una CdM con un programma fittissimo (troppo?) e una trasferta impegnativa come quella di Spindleruv Mlyn. Dove, nel marzo 2019, in gigante trionfò Petra Vlhova, battendo Viki Rebensburg e Mikaela Shiffrin, con la statunitense che si scatenò il giorno successivo in slalom, dominando davanti a Wendy Holdener e alla stessa slovacca, che potrà avere al suo fianco, nella “seconda gara di casa” (dopo Jasna, che non farà parte del calendario 2022/23), un pubblico che la spingerà al massimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.