Questo sito contribuisce alla audience de

"L'unione fa la forza": a Livigno ecco Marta e Sofia festeggiare le sfere di cristallo

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Sofia Goggia

Sci Alpinoallenamenti azzurri

"L'unione fa la forza": a Livigno ecco Marta e Sofia festeggiare le sfere di cristallo

Bassino e Goggia, in allenamento sulle nevi valtellinesi fino a martedì, ieri si sono concesse qualche ora di relax con lo staff. La campionessa olimpica: "Le persone che lavorano con noi fanno la differenza".

Un'altra domenica di allenamento sulla neve perfetta e sotto il sole di Livigno, poi un brindisi assieme e gli scatti con quelle meravigliose sfere di cristallo conquistate al termine di una stagione da ricordare.

Marta Bassino e Sofia Goggia, che si stanno allenando nel “Piccolo Tibet” assieme in questi giorni (rientreranno a casa nella giornata di martedì), ieri hanno festeggiato la Coppa del Mondo di gigante e quella di discesa con Gianluca Rulfi e lo staff che le sta seguendo anche in quest'ultima sessione di allenamento primaverile. “L'unione fa la forza”, le parole concesse ai social da parte della cuneese, mentre la velocista bergamasca si è lasciata andare ad un pensiero dedicato anche a tutte le persone che hanno vissuto con loro un'annata ricca di emozioni.

C'è chi è gigante. E c'è chi è libera. E per essere quello che vogliamo essere, per arrivare dove vogliamo, per essere diventate le atlete che oggi siamo (e che saremo domani) abbiamo tremendamente bisogno di voi – ha scritto Sofia riferendosi alle persone dello staff della nazionale - Persone che, nascostamente, dietro le quinte, con il massimo impegno, con la massima dedizione, ci aiutano e ci supportano in questo non semplice ma estremamente appagante, affascinante e straordinario percorso.

Isaac Newton un giorno disse: “se sono riuscito a vedere più lungo, è perché sono salito sulle spalle dei giganti”. Noi continueremo a salire con fierezza sulle vostre nella più salda e ferma convinzione di trovarle sempre larghe e forti. Oggi abbiamo festeggiato gli importanti traguardi raggiunti questa stagione ma ce ne sono tanti, tanti altri da agguantare. E, insieme, si può fare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
155
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Dainese giacca ski downjacket sport

MAXISPORT

DAINESE - giacca ski downjacket sport

274.45 €

la giacca dainese ski downjacket sport da uomo è il capo che coniuga perfettamente tecnicità  e stile casual, per chi è alla ricerca del massimo calore...