L'Austria blocca le convocazioni per i Mondiali di Cortina: si fa male anche Katharina Truppe

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

campionati del mondo cortina 2021

L'Austria blocca le convocazioni per i Mondiali di Cortina: si fa male anche Katharina Truppe

La slalomista, tra le top 7 di specialità, è caduta oggi in allenamento a Reiteralm procurandosi una lesione all'adduttore. Le parole del ds Mitter: "Con lei e Haaser perdiamo due atlete che avrebbero gareggiato in più discipline".

Convocazioni... stop. C'è tempo sino alla mattinata di domenica e l'Austria potrebbe attendere ancora qualche ora per le scelte ufficiali in ottica Cortina 2021, dopo quanto successo quest'oggi.

Il Wunderteam, infatti, ha perso per la rassegna iridata (e il resto della stagione) un elemento importante come Katharina Truppe: la seconda miglior slalomista austriaca dopo Katharina Liensberger, facente parte della top 7 nella WCSL di specialità, attesa in gara anche tra parallelo e team event, dovrà rinunciare ai campionati del mondo dopo un infortunio patito oggi in un allenamento di slalom a Reiteralm.

Trasportata a Graz e visitata dal dottor Juergen Mandl, alla carinziana è stata diagnosticata una rottura a livello muscolare e tendineo all'adduttore, con uno stop previsto di diverse settimane. “Dopo l'infortunio di Ricarda Haaser, l'assenza di Katharina dal Mondiale è ovviamente amara per tutta la squadra – le parole del direttore sportivo della nazionale femminile, Christian Mitter – Mancheranno due atlete forti che avrebbero gareggiato in diverse discipline, dobbiamo accettarlo e porteremo comunque una squadra di alto livello”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social

Combinata Femminile Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.GISIN Michelle

SUI

Super-G Femminile replaces: 09.02.2021 Cortina d'Ampezzo (ITA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Più letti in scialpino

Una settimana all'opening di Coppa del Mondo: a Soelden è già tutto pronto, dita incrociate per il meteo

Una settimana all'opening di Coppa del Mondo: a Soelden è già tutto pronto, dita incrociate per il meteo

Sabato 25 il gigante femminile aprirà la 60esima edizione del massimo circuito, con la sfida sul Rettenbach, dove tutti i big si sono allenati al meglio negli ultimi giorni in condizioni top, che potrebbe in parte risultare condizionata da una situazione meteo in peggioramento.