Questo sito contribuisce alla audience de

Kronplatz ufficializza la quinta volta del gigante di CdM sulla "Erta": appuntamento il 25 gennaio 2022

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2021/22

Kronplatz ufficializza la quinta volta del gigante di CdM sulla "Erta": appuntamento il 25 gennaio 2022

In attesa dei calendari che la FIS annuncerà ad inizio giugno, la località altoatesina è già certa della sua collocazione. Worley l'ultima vincitrice, ma sempre con tanto azzurro.

Sarà la quinta volta per quella che sta diventando una grande classica, forse già il gigante più amato e al tempo stesso temuto dalle atlete.

La “Erta” di Kronplatz ospiterà la Coppa del Mondo femminile anche nella stagione 2021/22: la FIS ufficializzerà i calendari nel prossimo congresso primaverile di inizio giugno (con qualche variazione importante attesa rispetto alle bozze), ma a “casa Moelgg” c'è già la certezza che nel percorso della prossima coppa, proprio poco prima dei Giochi Olimpici di Pechino e appena dopo le gare veloci di Cortina, ci sarà il gigante fissato per la data di martedì 25 gennaio 2022.

Il comitato organizzatore ha quindi annunciato, tramite il manifesto ufficiale dell'evento, una gara che segue le edizioni del 2017, 2018 e 2019 e dello scorso 26 gennaio 2021, quando Tessa Worley trionfò davanti a Lara Gut-Behrami e alla rimontante Marta Bassino. C'è tanto azzurro nei precedenti; oltre quattro anni fa, l'avventura della “Erta” nel massimo circuito cominciò infatti con la vittoria di Federica Brignone e Marta Bassino che concluse al terzo posto, prima del sigillo di Viktoria Rebensburg nel 2018 (con la stessa Brignone sul podio) e il dominio di Mikaela Shiffrin nel 2019, con Bassino di nuovo terza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
97
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Zermatt la ripartenza di Brignone: Fede è già in pista per un lavoro individuale di base

Fabio Poncemi, Mercoledì 23 Giugno, 17:50
Sci Alpino Maschile

Franzoni & Co. in pista allo Stelvio: squadra "C" azzurra impegnata a Les Deux Alpes

Fabio Poncemi, Mercoledì 23 Giugno, 12:05