Ispezione estiva a Levi, tutto ok per i due slalom femminili di novembre: le parole di Peter Gerdol

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Levi World Cup

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ispezione estiva a Levi, tutto ok per i due slalom femminili di novembre: le parole di Peter Gerdol

Il direttore della Coppa del Mondo femminile: "E' già tutto pronto, la neve conservata da mesi una garanzia per le gare". Il pubblico ci sarà, via alla prevendita dal 15 settembre per gli slalom del 20-21 novembre.

L'anno scorso non ci fu la possibilità di svolgere il consueto sopralluogo, è bello tornare in Finlandia e vedere che è già tutto pronto, con la conservazione della neve che ci dà garanzie anche in caso di meteo avverso. L'evento del 2020 ha dimostrato che l'organizzazione è in grado di gestire anche le situazioni più impegnative, sono sicuro che a novembre avremo nuovamente grandi gare”.

Parole di Peter Gerdol, chief race director della Coppa del Mondo femminile, al termine della visita a Levi che arriva tre mesi prima dei due slalom in programma il 20-21 novembre, terza tappa del massimo circuito dopo Soelden e Lech/Zuers, con la “doppietta” di prove tra i pali stretti per le ragazze dopo l'esperimento del 2020 legato all'adattamento alla situazione pandemica.

Il direttore tarvisiano e il suo staff hanno fatto la classica ispezione sul sito di gara, compresa la “Levi Black” che nelle prossime settimane verrà imbiancata già con la neve artificiale pronta, come da tradizione da ormai qualche anno. I due slalom femminili di Levi furono le uniche gare della coppa 2020/21 con pubblico, seppur molto ridotto con poco più di 3mila unità e solo spettatori a livello locale, ma per il prossimo novembre l'apertura sarà completa e aperta a tutti dal 15 settembre, con l'obbligo di acquistare i biglietti esclusivamente sul sito dell'evento (www.worldcuplevi.com), quindi solo in prevendita e non in loco nella due giorni di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
181
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Le classifiche di CdM dopo il super-g in Gardena: Franzoni 6° di specialità e ad un passo dal 1° gruppo per Livigno

Mentre Marco Odermatt è sempre più in fuga nella generale e si è ripreso un altro pettorale rosso, scavalcando di 16 pt Kriechmayr, in casa Italia la terza gara stagionale di specialità è stata importante soprattutto per il gardesano, che può provare a lottare per il podio della graduatoria di super-g, anche se Haaser è un avversario formidabile. Bosca e Casse restano nella top 10 della WCSL come Paris, in ottica sfida del 27 dicembre a Livigno, con Giovanni appena dietro...