Questo sito contribuisce alla audience de

Ilka Štuhec: "Sto bene, non vedo l'ora di tornare a gareggiare"

Ilka Štuhec: 'Sto bene, non vedo l'ora di tornare a gareggiare'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Ilka Štuhec: "Sto bene, non vedo l'ora di tornare a gareggiare"

In una conferenza stampa tenuta ieri a Maribor la 27enne slovena Ilka Štuhec ha aggiornato i media sulle sue condizioni fisiche.

“Dopo il mio infortunio (rottura del crociato del ginocchio sinistro pochi giorni prima dell’inizio della scorsa stagione, ndr) ho già passato 50 giorni sulla neve, gli ultimi sul ghiacciaio dello Stelvio - ha detto Ilka -. Mi sono sentita molto bene, non vedo l’ora di partire per il Cile. Credo che arriverò ben preparata per l’inizio della prossima stagione di Coppa del Mondo e non vedo l’ora di tornare in gara. Ma non sarò in pista nel gigante di Sölden”.

La preparazione in Cile, prevista dal 20 agosto al 21 settembre, nella quale sarà assistita da mamma Darja, che tanto merito ha avuto nei successi di Ilka di due stagioni fa (oro mondiale in discesa, coppe di specialità di discesa e combinata) prevede che la simpatica slovena si concentri maggiormente sulle gare veloci e, se le circostanze lo permetteranno, anche su quelle tecniche. Ilka si allenerà prima a El Colorado e poi a La Parva, dove farà soprattutto velocità. Poi, una volta tornata nel Vecchio Continente, la campionessa slovena si prenderà una piccola pausa e poi effettuerà le ultime rifiniture sui ghiacciai europei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
174
Consensi sui social