Ilka Stuhec: "L'operazione al ginocchio non è necessaria"

Ilka Stuhec: 'L'operazione al ginocchio non è necessaria'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Ilka Stuhec: "L'operazione al ginocchio non è necessaria"

Sui social network Ilka Stuhec, infortunatasi cadendo nella discesa femminile di Coppa del Mondo di Crans-Montana, ha annunciato che l’operazione al ginocchio sinistro non è necessaria, pertanto la sua stagione è ugualmente finita ma i tempi di recupero saranno notevolmente più brevi.

“Mi sono girate le scatole (l’espressione originale non è proprio la stessa, ndr) in un solo giorno di gara - scrive Ilka -. Mi sentivo bene, veloce. Il che significa saltare lontano, mi piace volare. Beh, a volte si può andare troppo lontano. ‘Per fortuna lei sta bene, è arrivata al traguardo sugli sci’. Beh, non proprio. Era pura adrenalina. Due minuti dopo non riuscivo a camminare. Ho capito subito che avevo finito la stagione, non ero sicura di quanto fosse grave l’infortunio. L’esito è molto meglio del previsto. Il legamento crociato posteriore del ginocchio sinistro sinistro è lesionato, sì, ma non ho bisogno di un intervento chirurgico! Ho la grande chance che possa guarire da solo, se viene tenuto nella giusta posizione. Quindi sarò un Robocop con una nuova tuta per alcune settimane 😎💪 Grazie per tutti i messaggi gentili, l’energia positiva e l’affetto 🙏🌷❤"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
241
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Imola un mese e mezzo dopo l'infortunio: Non sappiamo ancora come reagirà la gamba appoggiando il peso

Brignone a Imola un mese e mezzo dopo l'infortunio: Non sappiamo ancora come reagirà la gamba appoggiando il peso

Federica ha sventolato la bandiera a scacchi del Gran Premio di F1 vinto da Max Verstappen, nel paddock una pioggia di domande sul suo recupero. A Sky Sport ha spiegato che sull'operazione al crociato ci sono ancora dubbi: Rispetto all'incidente avuto, il recupero sta procedendo meglio del previsto, ma i tempi non li conosciamo neanche noi.