Questo sito contribuisce alla audience de

Il vento ferma tutto in Val di Fassa: seconda discesa di Coppa Europa rinviata, salta il super-g

Foto di Redazione
Info foto

Ralf Brunel

Sci Alpinocoppa europa femminile

Il vento ferma tutto in Val di Fassa: seconda discesa di Coppa Europa rinviata, salta il super-g

Niente da fare oggi su "La VolatA", si riproverà martedì sacrificando la terza gara di velocità in quello che è l'appuntamento del 2021 per il circuito continentale. Con le azzurre che ci provano per il sogno podio.

Il vento troppo forte, un'attesa lunga ore, tentando il rinvio sino alle 13.00, poi la rinuncia definitiva.

Giornata di passione in Val di Fassa, sulle nevi di Passo San Pellegrino, ma alla fine non si è potuta disputare la seconda discesa femminile della stagione di Coppa Europa sulla splendida “La VolatA” che ieri aveva sancito il primo trionfo nel circuito continentale della giovanissima austriaca Emily Schoepf.

Cancellazione e rinvio alla giornata di martedì, quella che chiuderà in ogni caso la tre giorni organizzata dallo Ski Team Fassa: si riproverà infatti con la discesa, sacrificando il previsto recupero del super-g già saltato a Kvitfjell e che la tappa italiana aveva preso in carico. Sarà quindi l'ultima gara del 2021 per il circuito continentale, con gli uomini che hanno già salutato a Glungezer con i due giganti vinti dall'andorrano Joan Verdu.

Domani, con start previsto alle ore 11.00 se tutto andrà bene, ci sarà anche un bel po' d'Italia a provarci per avvicinare la zona podio, dopo aver fatto molto bene nella prima discesa e in particolare con Verena Gasslitter e Monica Zanoner, settima e ottava, ma pure con Dolmen, Runggaldier, Albano...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social