Questo sito contribuisce alla audience de

Il calendario di Coppa del Mondo? Continua ad evolversi: Courchevel verso il ritorno ad un solo gigante

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Il calendario di Coppa del Mondo? Continua ad evolversi: Courchevel verso il ritorno ad un solo gigante

Sulla pista dove Federica Brignone trionfò lo scorso anno, si dovrebbe tenere solo la gara originale prevista il 15 dicembre. Sankt Moritz ha chiesto di mantenere il week-end del 12-13 dicembre.

Il calendario della Coppa del Mondo 2020/21 continua ad evolversi e subire cambiamenti, sempre provvisori visto che la stesura definitiva avverrà solo fra tre settimane, nel corso del consiglio FIS previsto a Zurigo.

Come riporta Ski Chrono, per quanto riguarda il circuito femminile, che dopo il possibile doppio slalom di Levi non avrà le tappe nordamericane di Killington e Lake Louise, si dovrebbe tornare al programma originale per quanto riguarda Courchevel; un solo gigante nella località savoiarda, nella data originale di martedì 15 dicembre, anziché la doppia sfida tra le porte larghe sulla Stade Emile-Allais dove trionfò nel 2019 Federica Brignone. Il motivo? Sankt Moritz ha chiesto (e a quanto pare ottenuto) di mantenere il suo week-end di gare per il 12-13 dicembre, anziché anticiparlo di una settimana (e a questo punto bisognerà trovare una località per la prima tappa di dicembre), con discesa e super-g in Engadina e la cancellazione, come noto, del parallelo.

Nella giornata di venerdì, tra l'altro, si è tenuta una riunione nella prefettura della Savoia con i vari organizzatori di Coppa del Mondo, tra cui Courchevel e Val d'Isère, ma in tema di presenza di pubblico per ora le cose non cambiano, nonostante l'emergenza pandemica in Francia. Vale ancora la norma (per ora aggiornata al 31 ottobre), che prevede eventi sino a 5mila spettatori, ma chiaramente verranno fatte ulteriori valutazioni nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
129
Consensi sui social

Approfondimenti

Les 3 Vallées
Les 3 Vallées COMPRENSORIO

Les 3 Vallées

Val Thorens Les Menuires Méribel Courchevel