Questo sito contribuisce alla audience de

Giornata di sole a Sankt Moritz per l'ultima prova delle donne jet sulla "Corviglia": alle 10.30 si scende in pista

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Giornata di sole a Sankt Moritz per l'ultima prova delle donne jet sulla "Corviglia": alle 10.30 si scende in pista

Secondo training in vista della discesa di sabato, con i due super-g di venerdì e domenica a completare l'intenso programma sulle nevi svizzere. Pirovano col n° 3 prima delle dodici italiane al cancelletto, Goggia col 13 poi ci saranno Curtoni, Brignone, Bassino e le sorelle Delago.

Una mattinata di splendido sole, ad accogliere le donne jet sulla Corviglia di Sankt Moritz, dove a partire dalle ore 10.30 andrà in scena la seconda e ultima prova della prima discesa stagionale, prevista sabato allo stesso orario.

Domani, meteo permettendo (è previsto un peggioramento), ci sarà il primo dei due super-g e in casa Italia c'è tantissima attesa per le stelle azzurre, tra le favoritissime per il successo. Oggi sarà Laura Pirovano ad aprire il training col suo pettorale numero 3, mentre Sofia Goggia dipinta di rosso partirà col 13, prima di Curtoni (14) e Brignone (col 17), in mezzo a tutte le altre big, da Stuhec (n° 7) a Ortlieb (12) sino a Shiffrin col 16.

Seconda prova della discesa femminile di Sankt Moritz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Ci saranno altre otto azzurre al cancelletto dopo la top 20: Marta Bassino col pettorale 22, seguita da Nadia Delago (23), Nicol Delago, ieri la miglior italiana, con il 32 seguita poi da Monica Zanoner (43), Elena Dolmen (53), Teresa Runggaldier (numero 60), Karoline Pichler (62) e Roberta Melesi col pettorale n° 63.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.