Se il dominatore dello sci alpino maschile dei Giochi Olimpici invernali giovanili di Lillehammer è lo statunitense River Radamus, in campo femminile la dominatrice è la svizzera Aline Danioth.
La ragazza del Canton Uri, che compirà 18 anni il prossimo 12 marzo, ha completato la sua collezione di medaglie nelle gare individuali e dopo l’oro in combinata e il bronzo in superG e gigante ha vinto un altro oro nello slalom facendo il miglior tempo in entrambe le manche e infliggendo distacchi abissali a tutte le altre.
Seconda si è infatti piazzata la canadese Ali Nullmeyer a ben 1”59 dalla svizzera, terza a 2”65 la slovena Meta Hrovat, queste due atlete nella seconda manche hanno sorpassato l’austriaca oro in superG Nadine Fest, seconda a metà gara e quarta a 2”97 al traguardo finale.
Ottimo quinto posto per l’unica azzurra arrivata al traguardo, Carlotta Saracco, che è stata la migliore della sua classe, il 1999, in tutte le gare della manifestazione tranne che nel superG. Fuori purtroppo nella prima manche Sofia Pizzato così come l’altro talento svizzero Mélanie Meillard, oro in gigante. Domani ultima gara individuale, lo slalom maschile.
gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...
2