Martedì 12 Novembre, 8:48
Utenti online: 36
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Giornalista

foto di Getty Images

Gigante di Soelden, la startlist completa: aprirà Petra Vlhova, Brignone pesca il 6, Bassino il 7

Federica Brignone seconda nel gigante di Sölden vinto da Tessa Worley

La cerimonia di assegnazione dei pettorali ha aperto ufficialmente il primo week-end della Coppa del Mondo 2019/2020.

E il pubblico di Soelden ha abbracciato le attese protagoniste del gigante femminile in programma sabato mattina sul Rettenbach, in occasione dell'estrazione in piazza quale ultimo appuntamento prima della battaglia in pista (via alle ore 10 con la 1^ manche disegnata dal tecnico delle tedesche Soulard, la seconda alle ore 13 con tracciatura di Miniotti, allenatore italiano che guida la Svezia). Sul fronte meteo non dovrebbe esserci alcun problema, con il sole ad accompagnare la gara inaugurale.

Sarà Petra Vlhova ad aprire le ostilità, seguita da Wendy Holdener e la vincitrice dell'edizione 2018, Tessa Worley. Numero 4 per la grande favorita, Mikaela Shiffrin, con Viktoria Rebensburg (plurivincitrice in attività a Soelden) col 5 e le due azzurre del primo sotto gruppo di merito, Federica Brignone e Marta Bassino, non esattamente fortunate visto che partiranno rispettivamente per sesta e settima.

Alice Robinson, per la prima volta tra le 15, scatterà con il pettorale n° 9, ma attenzione anche all'altra giovanissima Meta Hrovat con il 12, mentre Brem e Hector partiranno con il 14 e il 15. E poi occhio a Michelle Gisin col 16, seguita da Bernadette Schild, alla stessa Lara Gut-behrami al via con il 24 e le velociste Siebenhofer e Corinne Suter.

Le altre azzurre? Irene Curtoni scatterà con il n° 25, Francy Marsaglia col 26, poi il 46 a Melesi, il 54 a Midali, il 60 a Pichler e, con l'obiettivo di rientrare tra le prime 30 e poi giocarsi una grande 2^ manche, Sofia Goggia con il 64, terzultima al via visto che le atlete in gara saranno 66.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


SLALOM GIGANTE FEMMINILE - SOELDEN


Startlist 1^ manche: 1 Vlhova, 2 Holdener, 3 Worley, 4 Shiffrin, 5 Rebensburg, 6 Brignone, 7 Bassino, 8 Lysdahl, 9 Robinson, 10 Frasse Sombet, 11 Haaser, 12 Hrovat, 13 Stjernesund, 14 Brem, 15 Hector. Le altre azzurre: 25 Curtoni, 26 Marsaglia, 46 Melesi, 54 Midali, 60 Pichler, 64 Goggia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)
PODIO
NZL

Nation: NZL
Status: ACT

Nation: USA
Status: ACT

Nation: FRA
Status: ACT