Questo sito contribuisce alla audience de

Favolosa Ambra Pomarè: la giovane cortinese vince di nuovo a Pass Thurn in uno slalom FIS di alto livello

Foto di Redazione
Info foto

FISI Veneto

Sci Alpinogare fis

Favolosa Ambra Pomarè: la giovane cortinese vince di nuovo a Pass Thurn in uno slalom FIS di alto livello

La 18enne veneta domina il primo dei due appuntamenti sulle nevi austriache, precedendo di oltre un secondo la francese Lacheb e la giapponese Maeda. Sesto posto per Giulia Valleriani.

Favolosa Ambra Pomarè. E' un avvio di stagione di alto livello quello dell'atleta classe 2004 cresciuta nello Sci Club Cortina capace, dieci giorni dopo la prima vittoria nella FIS NJR di Pass Thurn, di ripetersi nella stessa località austriaca a livello assoluto, in uno slalom dove erano presenti elementi già visti in Coppa del Mondo.

L'azzurrina ha dominato la FIS odierna: già al comando al termine della prima manche, Ambra ha incrementato ulteriormente nella seconda, chiudendo con la bellezza di 1”08 di margine nei confronti della transalpina Kenza Lacheb, con la giapponese Chisaki Maeda a 1”73, terza davanti all'austriaca Falch e all'ungherese Toth. In sesta piazza ecco Giulia Valleriani, anch'essa davvero in palla in questo mese e che chiude a 1”99 da Pomarè, con una terza italiana in top ten ovvero Francesca Carolli (+ 2”57).

Mercoledì gara-bis a Pass Thurn, sempre tra i pali stretti dello slalom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
653
Consensi sui social