Questo sito contribuisce alla audience de

Fattore "L" a St. Anton, ma le azzurre ci sono eccome nell'ultima prova: Bassino 3^, Goggia 4^

Foto di Redazione
Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Fattore "L" a St. Anton, ma le azzurre ci sono eccome nell'ultima prova: Bassino 3^, Goggia 4^

Ultimo training sulla Karl Schranz verso la discesa di domani: Ledecka comanda con 4 centesimi su Lie, la cuneese e la bergamasca ad un soffio. Qualche altra big si nasconde...

Tutte lì, per una discesa in programma sabato sulla Karl Schranz, nel giorno del ritorno della Coppa del Mondo femminile a St. Anton, che si preannuncia davvero tiratissima e spettacolare.

La seconda e ultima prova verso il terzo appuntamento stagionale di specialità, vede Ester Ledecka firmare il miglior crono, con soli 4 centesimi su una Kajsa Vickhoff Lie ancora brillantissima, ma c'è tanta Italia lì davanti pronta a giocarsela. Marta Bassino sale ancora di livello e piazza un terzo crono (a 14 centesimi dalla ceca) che dice tanto delle possibilità della cuneese su un tracciato così tecnico. Appena due centesimi alle sue spalle Sofia Goggia, partita col pettorale 1 e capace di abbassare decisamente il tempo del primo training, con un tratto finale velocissimo.

Sarà pericolosissima domani Nina Ortlieb, già terza giovedì e oggi quinta, a 24 centesimi da Ledecka come la stessa Ilka Stuhec, mentre si sale sopra i 4 decimi per trovare le altre austriache Venier e Haaser, con Johnson nona e Francesca Marsaglia a completare la top ten di giornata, distante soli 65 centesimi dalla vetta. Top 15 invece per Federica Brignone, comunque a 72 centesimi dopo il 4° tempo piazzato nel primo training, oltre il secondo tante attese protagoniste che, in alcuni casi, si sono decisamente nascoste.

Parliamo di Tamara Tippler, miglior crono 24 ore fa e oggi a 1”03, un centesimo meglio di Corinne Suter (che non sembra comunque trovarsi troppo a suo agio su questo pendio), poi c'è una Petra Vlhova che, a 1”14, sembra poter lottare comunque per un buon piazzamento, puntando chiaramente forte sul super-g di domenica.

Elena Curtoni e Laura Pirovano hanno concluso in zona top 20, rispettivamente con 1”18 e 1”26 di distacco, mentre Lara Gut-Behrami (ieri prima ex aequo con Tippler) non ha spinto troppo e ha chiuso a 1”30. In difficoltà, e non sembra poter risolvere così presto il rebus della Karl Schranz, Michelle Gisin anche oggi lontana (+ 1”79), mentre le ultime due azzurre della classifica sono Nadia Delago, comunque discreta a 1”56, e Roberta Melesi che ha pagato 2 secondi netti.

Domani alle 11.45 il via della terza discesa di Coppa del Mondo.

 

CLASSIFICA 2^ PROVA DISCESA FEMMINILE ST. ANTON

 

Ester Ledecka in 1'25”49

2° Kajsa Vickhoff Lie + 0”04

Marta Bassino + 0”14

Sofia Goggia + 0”16

5° Nina Ortlieb + 0”24

5° Ilka Stuhec + 0”24

7° Stephanie Venier + 0”42

8° Ricarda Haaser + 0”57

Breezy Johnson + 0”64

10° Francesca Marsaglia + 0”65

13° Federica Brignone + 0”72

20° Elena Curtoni + 1”18

22° Laura Pirovano + 1”26

29° Nadia Delago + 1”56

41° Roberta Melesi + 2”00

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social