Eva Maria Brem: "Ho pensato al ritiro, ma sono consapevole di poter tornare quella che ero prima"

Eva Maria Brem: 'Ho pensato al ritiro, ma sono consapevole di poter tornare quella che ero prima'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Eva Maria Brem: "Ho pensato al ritiro, ma sono consapevole di poter tornare quella che ero prima"

A pochi giorni dal bruttissimo infortunio che l'è costato l'intera stagione Eva Maria Brem è tornata sull'argomento affrontando le domande dei principali media austriaci.

La vincitrice dell'ultima coppetta di gigante ha ricevuto i giornalisti presso la clinica di Hochrum, la stessa struttura ospedaliera dove la sciatrice biancorossa è stata operata alla gamba sinistra, "Stavo allenandomi davvero bene, sentivo che la condizione di forma era ottima - ha esordito la ventottenne originaria del Tirolo - all'improvviso lo sci si è irrigidito e bloccandosi di colpo ha mandato in violenta torsione la gamba provocandomi un dolore allucinante."

Subito dopo l'incidente Eva Maria ha pensato subito al peggio, arrivando persino ad ipotizzare la conclusione della carriera, "In quella situazione credo sia normale pensare male, soprattutto se in passato si ha già provato questo tipo di infortunio (nel 2010 ebbe lo stesso tipo di doppia frattura n.d.r.). L'importante è cercare di guardare avanti e dare tutto sin dai prossimi giorni. Sono consapevole che sarà un lungo cammino di riabilitazione ma va pur fatto. Certo sarà dura rimanere a casa e vedere le altre gareggiare ma spesso la vita ti mette di fronte a delle prove e la rottura della tibia non è un ostacolo così impossibile da superare."

Riguardo l'effettivo stato di salute della Brem è intervenuto il dottor Christian Hoser medico federale che ha seguito la vicenda sin dai primi momenti, "Ci sono buone indicazioni. La gamba sembra presentarsi bene. Nei prossimi giorni Eva Maria dovrà muoversi solamente con le stampelle mentre tra cinque settimane vedremo se sarà il caso di rimuovere le protesi metalliche che son state inserite nella tibia per facilitare il recupero. Penso che Eva Maria potrà tornare a sciare tra non meno di cinque mesi."

EVAMARIABREM #BREM FISALPINE #OESV #ALPINESKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sei tappe italiane per la CdM 2025/26 e la Val di Fassa brinda: per il 2028 si apre a gare tecniche a Cervinia

Sei tappe italiane per la CdM 2025/26 e la Val di Fassa brinda: per il 2028 si apre a gare tecniche a Cervinia

Dopo la pubblicazione dei calendari da parte della FIS, a Passo S. Pellegrino (7-8 marzo con discesa e super-g femminili) si attende la seconda volta del massimo circuito, così come Tarvisio ritrova la coppa 14 anni dopo. Nel meeting autunnale, verranno svelate le bozze per le prossime 4 stagioni e si parla anche del posticipo di Soelden.