Elena Curtoni spinge in allenamento: sino a venerdì in pista su "La VolatA" con Pirovano e le sorelle Delago

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Elena Curtoni spinge in allenamento: sino a venerdì in pista su "La VolatA" con Pirovano e le sorelle Delago

Passo S. Pellegrino ospita un training in ottime condizioni per le velociste azzurre, con la valtellinese che ha bisogno di fare km per presentarsi con sempre più fiducia, dopo l'infortunio, nella prossima stagione.

Non solo i tricolori in Val Senales, dopo le sfide della velocità in Val Sarentino, ma anche un mese di aprile ricco di allenamenti per vari gruppi della nazionale.

Come quello della velocità femminile, già da un paio di giorni sulla pista “La VolatA” di Passo San Pellegrino che si presenta ancora in una veste invernale, oltre un mese dopo la cancellazione, amarissima, delle gare di CdM previste per la seconda volta sulle nevi fassane.

Sino a venerdì 5 aprile, c'è anche Elena Curtoni al lavoro con Nadia e Nicol Delago, così come Laura Pirovano (doppio argento ai tricolori da protagonista come le sorelle gardenesi), con la valtellinese, che in stagione ha disputato solo il super-g inaugurale a Sankt Moritz dove si infortunò seriamente all'osso sacro, che continua a mettere assieme giornate di qualità per un allenamento fondamentale in chiave rientro nell'inverno 2024/25.

Insieme alle ragazze, ci sono il responsabile del team Giovanni Feltrin e i tecnici Giorgio Pavoni, Paolo Stefanini, Luca Agazzi e Luca Scarian.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
390
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Il caso Colturi ha portato la FISI a cambiare strategia partendo da Trocker e D'Antonio? Nì, storie diverse ma destini simili

Il caso Colturi ha portato la FISI a cambiare strategia partendo da Trocker e D'Antonio? Nì, storie diverse ma destini simili

La scelta di fare debuttare in Coppa del Mondo (sabato e domenica a Semmering) Anna e Giada, subito protagoniste a livello FIS ma senza aver disputato alcuna gara di Coppa Europa (ma la trasferta per la Nor-Am Cup ha un peso non indifferente), segna indubbiamente un cambiamento rispetto al passato, ma quanto accaduto nel 2022 con Lara Colturi, per una chiara volontà di proseguire il percorso agonistico con un proprio staff (partendo dai genitori), è storia differente. L'altoatesina e la campana saranno già pronte? Gli indicatori dicono di sì...