Questo sito contribuisce alla audience de

Ecco le azzurre per la notte di Courchevel: nello slalom di giovedì tornano le 8 atlete viste a Levi

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ecco le azzurre per la notte di Courchevel: nello slalom di giovedì tornano le 8 atlete viste a Levi

Rossetti e Peterlini a guidare il gruppo impegnato nella quarta gara stagionale di specialità in CdM. Ci sono anche Della Mea (vincitrice in Coppa Europa a Mayrhofen), Sola, Gulli, Tschurtschenthaler e il duo Lorenzi-Mondinelli, che bene si sono comportate negli ultimi due slalom del circuito continentale in Valle Aurina.

Le stesse otto atlete di Levi, dopo che a Killington, dove Marta Rossetti ha riportato l'Italdonne dello slalom in una top five a distanza di oltre 6 anni (quando ci riuscì Chiara Costazza), il contingente era stato ridotto.

Ufficiali le convocazioni di casa FISI per la sfida tra i rapid gates prevista giovedì sera (ore 17.45 la 1^ manche, alle 20.45 la 2^) a Courchevel, sulla Stade Emile-Allais per il poker stagionale di slalom nel massimo circuito. Rossetti, appunto, per tentare di ottenere un altro grande risultato assieme a Martina Peterlini, che ha fatto benissimo a Levi e poi ha concluso seconda nella gara di Coppa Europa a Mayrhofen, chiudendo la doppietta azzurra con Lara Della Mea.

Anche dalla tarvisiana, che bene ha fatto pure a Killington, ci si attende una prestazione importante a Courchevel, dove vedremo anche Anita Gulli, Beatrice Sola, Vera Tschurtschenthaler, la 19enne Emilia Mondinelli reduce dal debutto in Coppa del Mondo a Levi e dalle due top ten di qualità in Valle Aurina (sempre in Coppa Europa, dove non c'erano le big della nazionale), e Lucrezia Lorenzi che nelle gare altoatesine del circuito continentale ha centrato due top five.

E' la quinta volta nella storia che si gareggia sulla pista francese in questa disciplina, l'albo d'oro registra tre trionfi di Marlies Schild (2010, 2011 e 2013) e uno di Mikaela Shiffrin nel 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
337
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.