Grandi manovre nella squadra statunitense di sci alpino che in vista dell'importante stagione olimpica ha deciso di modificare le guide tecniche del settore maschile e di quello femminile di velocità.
Sabato 8 Aprile 2017
La federazione americana ha infatti deciso di sostituire l'attuale capo-allenatore della squadra maschile di velocità Alex Hoedlmoser con John McBride, affidando ad Hoedlmoser il compito di seguire da vicino la preparazione di Lindsey Vonn e delle altre ragazze che fanno parte gruppo delle discipline veloci.
L'ormai ex tecnico della squadra maschile di velocità diverrà di fatto il nuovo secondo allenatore personale della fuoriclasse americana in quanto le redini del team di velocità femminile saranno ora in mano a Chip White.
Sia McBride che White non sono assolutamente dei nomi nuovi nel panorama dello sci alpino. Entrambi gli allenatori in passato hanno guidato con successo gli Stati Uniti regalando ai tifosi a stelle e strisce numerose soddisfazioni. McBride in particolare è stato l'artefice dei primi grandi trionfi di Bode Miller prima di passare ad allenare la squadra canadese di velocità. White invece è stato per quattordici anni assistant coach del team di velocita americano femminile prima di prenderne la guida dopo le Olimpiadi di Vancouver e tenerla fino alla conclusione della stagione 2013-2014.
L'ingaggio di questi due tecnici d'esperienza da parte della federazione americana testimonia il grande interesse con cui il Comitato Olimpico Statunitense sta seguendo lo sci alpino e soprattutto sottolinea ulteriormente il grande appoggio riservato alla loro superstar Lindsey Vonn che nella prossima stagione andrà a caccia del record di vittorie in Coppa del Mondo di Stenmark e di importanti medaglie olimpiche.
Lindsey infatti, sarà come di consueto seguita come un'ombra dal suo storico allenatore Chris Knight ma al tempo stesso potrà contare pure sul supporto di Hoedlmoser, un tecnico apprezzatissimo nell'ambiente che potrà garantirle tutta la sua esperienza.
Insomma gli Stati Uniti fanno sul serio, le altre nazioni sono avvisate.
gli scarponi da sci head vector evo xp 100 sono destinati allo sciatore di livello intermedio e unisce precisione ad un ottimo comfort per lunghe giornate...
3