Questo sito contribuisce alla audience de

Dopo Resi Stiegler l'annuncio a sorpresa di Bernadette Schild: si ritira anche la slalomista austriaca

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoritiri

Dopo Resi Stiegler l'annuncio a sorpresa di Bernadette Schild: si ritira anche la slalomista austriaca

A soli 31 anni, la salisburghese ha deciso di lasciare lo sci dopo il doppio infortunio al crociato. "Non me la sentivo più di andare al limite". Si occuperà di marketing e comunicazione per l'azienda che l'ha accompagnata nella carriera come sponsor. Chiude con sette podi all'attivo.

Un doppio ritiro nel giro di poche ore per quanto riguarda il circo bianco femminile.

Se Resi Stiegler ha salutato tutte, come previsto, al termine degli slalom di Are, arriva un po' a sorpresa l'annuncio di Bernadette Schild, classe '90 che ha raccolto l'eredità (pesantissima) della sorella Marlies, con la quale ha condiviso anche una parte del suo percorso in Coppa del Mondo, durato ben 13 anni dall'esordio di Bormio.

Con 139 pettorali indossati nel massimo circuito, l'ultimo dei quali in occasione delle gare di Levi (concludendo 20esima nel secondo slalom), la slalomista salisburghese saluta avendo raccolto sette podi in CdM, con due secondi e cinque terzi posti, accarezzando sempre l'idea di quella vittoria che già sfiorò nel 2013 a Lenzerheide. Bernadette ha partecipato a due edizioni dei Giochi Olimpici tra Sochi 2014 e PyeongChang 2018 (dove ha concluso 7^ in slalom) e tre dei campionati del mondo, piazzandosi nona nella gara tra i pali stretti di Are due anni fa.

Decisivi per prendere questa decisione, i due infortuni quasi consecutivi rimediati al crociato del ginocchio tra l'esordio di Soelden 2019 e lo scorso mese di dicembre, dopo aver partecipato quale ultima gara ai campionati nazionali austriaci di slalom. “Dovevo solo chiedermi se avessi avuto il coraggio di andare al limite e oltre, e la risposta onesta è semplicemente no – ha spiegato Schild in una nota stampa emessa in serata dall'OESV – Ecco perché poche settimane fa ho preso la decisione di porre fine alla mia carriera agonistica; mi sono sempre divertita, ma ci ho messo tanta determinazione e ho sempre avuto una grande ambizione.

Ora si apre una fase completamente nuova della mia vita e in un campo professionale ben diverso: sono molto felice di aver compiuto una transizione graduale e mi occuperò di tutte le questioni di marketing e comunicazione per Berger Feinste Confiserie, il mio sponsor principale. Non vedo l'ora che arrivi questa nuova sfida”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
285
Consensi sui social