Questo sito contribuisce alla audience de

Della Mea quarta a metà gara dello slalom bis a Pass Thurn: che sfida tra Ljutic, Hrovat e Aicher

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Della Mea quarta a metà gara dello slalom bis a Pass Thurn: che sfida tra Ljutic, Hrovat e Aicher

Coppa Europa femminile: la prima manche del secondo appuntamento in Austria vede la tarvisiana alle spalle solo delle giovanissime di casa Croazia e Germania e della slovena, strepitosa col n° 21. Lontana Rossetti, soffre ancora Viviani mentre Anita Gulli è in corsa per un buon risultato.

Slalom bis a Pass Thurn ed è tutto apertissimo dopo la prima manche di una sfida che vede Zrinka Ljutic e Emma Aicher davanti a tutte, con la 17enne croata già vincitrice in Coppa Europa nella scorsa stagione a precedere di 15 centesimi la neo maggiorenne tedesca, trionfatrice sulle nevi austriache 24 ore fa, ma con una gran Meta Hrovat ad inserirsi, col pettorale 21 (ieri la slovena guidata da Livio Magoni aveva chiuso quarta in rimonta), in seconda posizione a soli 13 centesimi dalla leader.

C'è anche Lara Della Mea, però, in piena corsa per provare a salire sul podio: 7^ ieri, la 22enne azzurra è quarta a metà gara, distante 35 centesimi da Ljutic così come la svedese Elsa Fermbaeck, ma attenzione pure a Jessica Hilzinger, sesta a + 0”42, e sino a Elena Stoffel (ieri seconda), settima a + 0”66, e Franziska Gritsch che chiude la top ten con 1”02 di distacco, si può considerare la sfida... totale.

Anita Gulli mette giù una buona manche, dopo la delusione di ieri, e si piazza 15esima a 1”13 dalla vetta, mentre soffrono ancora Marta Rossetti, 24esima a 1”57, e Serena Viviani (tutt'altro che al meglio dopo l'infortunio al gomito) che manca la top 30 pagando 2”42, centrata invece da Celina Haller per un soffio, con l'altoatesina 30esima a 1”91. Un po' di rimpianti ci sono per Carlotta Saracco, che cercherà qualche punto ripartendo dalla 35esima posizione a 2”07, fuori invece Sophie Mathiou e lontane Beatrice Sola, 45esima a 2”50, e Marika Mascherona, 55esima a 2”93, con la possibilità comunque di fare la 2^ manche come Alice Pazzaglia, 60esima con 3"01 di distacco.

L'appuntamento è fissato alle ore 12.30 per la seconda manche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
83
Consensi sui social