Questo sito contribuisce alla audience de

Courmayeur accoglie le azzurre: Brignone, Bassino, Melesi e Pirovano preparano Lienz sulle nevi valdostane

Foto di Redazione
Info foto

Lorenzo Belfrond Photographia

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Courmayeur accoglie le azzurre: Brignone, Bassino, Melesi e Pirovano preparano Lienz sulle nevi valdostane

Da ieri e per tre giorni, allenamento di qualità per un poker di atlete reduci da Val d'Isère. Poi qualche ora a casa per Natale e il 28 dicembre ci sarà la sfida sulla "Schlossberg".

In questo periodo pre e post natalizio, Courmayeur ha accolto tante volte la nazionale azzurra, con le ragazze che si sono sempre trovate a meraviglia nella località valdostana.

Così, a metà di questa settimana ecco che Federica Brignone (nella foto di Lorenzo Belfrond, in azione nella sessione di martedì), reduce dal trionfo nel super-g di Val d'Isère domenica scorsa, Marta Bassino, Roberta Melesi e Laura Pirovano, dopo un lunedì di recupero, hanno cominciato ad allenarsi con tanti “giri” di gigante pensando al prossimo appuntamento di specialità a Lienz.

Giovedì 28 dicembre, sulla “Schlossberg” ci sarà la quinta gara stagionale tra le porte larghe, nella quale la stessa Brignone andrà all'attacco del pettorale rosso (distante appena 5 punti e sulle spalle di Lara Gut-Behrami, con la quale Fede divide le vittorie sinora in gigante, due a testa) nella località dove ha esordito in CdM 16 anni fa, e dove ha pure vinto nel 2017.

In Tirolo, Marta Bassino attaccherà l'atteso primo podio stagionale, obiettivo punti e fiducia per Melesi e Pirovano che, come le compagne, dopo tre giornate di lavoro a Coumayeur torneranno a casa per trascorrere il Natale e, il 26 dicembre, si dirigeranno a Lienz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.