Questo sito contribuisce alla audience de

Courchevel pronta ad ospitare il terzo gigante femminile: martedì una battaglia, Brignone e Bassino pescano n° 5 e 6

Courchevel pronta ad ospitare il terzo gigante femminile: martedì una battaglia, Brignone e Bassino pescano n° 5 e 6
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Courchevel pronta ad ospitare il terzo gigante femminile: martedì una battaglia, Brignone e Bassino pescano n° 5 e 6

In Savoia una gara cruciale nella corsa alla coppa di specialità: Mikaela Shiffrin, pettorale rosso, aprirà le danze davanti a Rebensburg. Appuntamento con la 1^ manche alle ore 10.30.

Temperature alte, ma spettacolo assicurato per il terzo gigante femminile di Coppa del Mondo, in programma martedì nel cuore della Savoia, sulle nevi di quella Courchevel che lo scorso anno vide trionfare Mikaela Shiffrin (che regolò tutte anche in slalom).

A lottare con la leader della overall e pettorale rosso nella disciplina, ci saranno però almeno 6-7 rivali di qualità elevatissima, tra cui Federica Brignone e Marta Bassino che sono attesissime, dopo la doppietta di Killington nell'ultima gara di specialità disputata oltre due settimane fa nel Vermont.

Appuntamento fissato alle ore 10.30 per la 1^ manche, tracciata dal tecnico delle norvegesi Gfeller, con la seconda alle 13.30 (entrambe in diretta tv su Raisport ed Eurosport 1) del tecnico di Shiffrin, Mike Day.

I pettorali di partenza: sarà proprio la fuoriclasse statunitense ad aprire la contesa sulla Stade Emile-Allais, seguita col pettorale 2 da Viktoria Rebensburg, con Holdener e Worley prima del duo azzurro, visto che Brignone scatterà con il 5 e Bassino con il 6, prima di Petra Vlhova in chiusura di primo sotto gruppo.

Non certo fortunata nel sorteggio Alice Robinson, costretta a partire con il numero 15 in una giornata che, viste le condizioni della pista preannunciate anche dallo stesso dt azzurro Gianluca Rulfi, potrebbero portare ad un rapido deterioramento del manto.

Otto le azzurre in gara: Irene Curtoni avrà il numero 29, Sofia Goggia il 31 grazie ai 500 punti superati nella WCSL generale, mentre partiranno molto indietro Roberta Midali (52), Valentina Cillara Rossi al ritorno in CdM dopo quattro anni e al cancelletto di partenza con il 55, Francesca Marsaglia “retrocessa” al 56 e Laura Pirovano con il 61.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


GIGANTE FEMMINILE Courchevel


Startlist 1^ manche: 1 Shiffrin, 2 Rebensburg, 3 Holdener, 4 Worley, 5 Brignone, 6 Bassino, 7 Vlhova, 8 Brem, 9 Liensberger, 10 Hector, 11 Holtmann, 12 Stjernesund, 13 Haaser, 14 Hrovat, 15 Robinson, 29 Curtoni, 31 Goggia, 52 Midali, 55 Cillara Rossi, 56 Marsaglia, 61 Pirovano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social